Telegram
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Jan 18, 2024

di Giglio Reduzzi

1. Cosa sta succedendo a Rete4? 

 Certo è che, in materia di programmi televisivi, noi di Centro Destra siamo messi male. 

Una volta, quando volevi ascoltare qualcuno che condividesse le tue idee, bastava sintonizzarsi su Rete4 ed il gioco era fatto. 

Ora non più, perché, al TG delle 19, ci trovi nientedimeno che il direttore dell’Unità come ospite fisso ed, al talkshow delle 20:30, addirittura Bianca Berlinguer in veste di conduttrice ed, in qualità di ospiti, gli stessi personaggi di sinistra od estrema sinistra che frequentano abitualmente i salotti di Floris, Formigli e Gruber. 

Solo Travaglio ha avuto il buon gusto, sinora, di non affacciarsi a Rete4. 

Forse è il solo a ricordare i tempi in cui la sinistra voleva negare a Rete4 il diritto di esistere, in quanto creatura di quel Berlusconi che a lui faceva tanto schifo da chiamarlo solo B. 

Questo mi fa venire in mente che anche Forza Italia è figlia di Berlusconi e che questo partito è ora guidato da Antonio Tajani. 

Possibile che questo signore non abbia nulla da dire su questa giravolta di Rete4? 

Non teme che, di fronte a questo cambio di rotta, il suo partito venga fagocitato dalle formazioni alleate? 

Io lo temerei. 

Anche perché non penso che Berlusconi padre avesse più a cuore l’audience di Rete4 che la crescita di Forza Italia. 

Ammesso che alla svolta operata da Rete4 consegua un effettivo aumento di audience. Del che, per ora, è lecito dubitare. 

Dimenticavo: la presenza di Porta a Porta su RAI1 non conta. Perché un programma che va in onda dopo mezzanotte non è compatibile con il periodo di riposo di chi in questo Paese ha ancora il vezzo di alzarsi presto la mattina per andare a lavorare. 

2. Epifania 

Giornata che mia zia Annunciata definiva ancora più solenne del Natale e per la quale ascoltare una sola Messa non bastava. Bisognava ascoltarne almeno due, inclusa quella cantata. 

Qualcuno in Vaticano deve aver pensato che, data la solennità della ricorrenza, era arrivato il tempo di dare al mondo una dimostrazione pratica di quanto il Cattolicesimo, nonostante tutto, fosse ancora vivo e vitale. 

Ed allora ebbe l’idea di trasmettere la Messa, non dal solito anonimo santuario, ma da quello che tutto il mondo conosce ed è celebre per le folle di cattolici che vi si recano ogni giorno: il Santuario di Lourdes! 

Purtroppo quel “qualcuno” (TV2000) deve aver sbagliato le previsioni, perché ad ascoltare la Messa in italiano delle 8:30 non c’erano più di 17 o 18 fedeli. 

Meno di quanti ne avrebbe trovati alle Ghiaie di Bonate. 

Un flop completo che ha sortito l’effetto contrario a quello che si voleva ottenere e che ha procurato molta tristezza persino a me che non condivido le posizioni del presente Pontificato.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!