Le lettere di Jose Maria Escriva' e la dottrina sociale della chiesa
Dec 28, 2024
Rilanciamo questa serata di FABIO TREVISAN, uno stimato amico della Brigata, che ha condotto una preziosa serata su Radio Maria, CI sentiamo di condividere con tutti i brigatari. SAN JOSE MARIA ESCRIVAR è stato un grande santo, ha difeso l'ovvio con una forza spirituale e intellettuale meravigliosa. ( Corrado Ruini)
L’attualità del pensiero di S. Josemaria Escrivà in riferimento ai principi e valori della Dottrina sociale della Chiesa
Puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa, oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, dedicata al tema: “ Le Lettere di S. Josemaria Escrivà e la Dottrina sociale della Chiesa”. Trasmessa sabato,21 dicembre, relatore Luis Cano (Membro ordinario dell’Istituto Storico San Josemarìa Escrivà, Docente di Storia della Chiesa nella Pontificia Università della Santa Croce e nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose all’Apollinare).
L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo la riflessione sull’attualità del pensiero del Fondatore dell’Opus Dei.
Il conduttore Fabio Trevisan con l’ausilio del gradito ospite, curatore dei primi due volumi delle Lettere di S. Josemaria Escrivà, ha parlato di quanto le molteplici indicazioni contenute nelle Lettere, relative ai temi centrali alla chiamata universale alla santità e all’apostolato nella vita ordinaria ispirate al Santo, possano essere ricondotte alla Dottrina sociale della Chiesa, anche attraverso interviste e domande.
(Foto: Josemaria Escriva, Di Jebulon – Opera propria, wikipedia,CC0)
ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!
Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!
Iscriviti alla Newsletter!
Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!
Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!