Telegram
TRUTH

Un dodicenne mandato a casa per aver indossato la maglietta "ci sono solo due generi" affronta il consiglio scolastico

christian post ryan foley May 16, 2023

di Ryan Foley, Giornalista del Christian Post

Liam Morrison, 12 anni, studente della Middleborough Public Schools, si rivolge al comitato scolastico dopo essere stato mandato a casa per essersi rifiutato di togliersi la maglietta con la scritta "Ci sono solo due generi", 13 aprile 2023.

Il video di uno studente di scuola media che denuncia la sua scuola per averlo punito per aver indossato una maglietta in cui dichiara che esistono solo due generi è diventato virale, mentre la famiglia del bambino sta valutando la possibilità di intraprendere un'azione legale contro il distretto scolastico.

L'account Twitter LibsofTikTok ha pubblicato un video di Liam Morrison, uno studente dodicenne della Nichols Middle School di Middleborough, Massachusetts, che si rivolge al suo comitato scolastico la scorsa settimana. A partire da lunedì pomeriggio, il video ha ricevuto 3,9 milioni di visualizzazioni. Il video, tratto da una riunione del comitato scolastico del 13 aprile, mostra lo studente mentre spiega che "non avrebbe mai pensato che la maglietta che ho indossato a scuola il 21 marzo mi avrebbe portato a parlare con voi oggi".

"Quel martedì mattina sono stato portato via dalla lezione di ginnastica per sedermi con due adulti per un colloquio che si è rivelato molto spiacevole. Mi è stato detto che la gente si lamentava delle parole sulla mia maglietta, che la mia maglietta faceva sentire alcuni studenti insicuri", ha ricordato. "Mi hanno detto che non ero nei guai, ma di sicuro sembrava che lo fossi", ha aggiunto Morrison, raccontando che i funzionari scolastici gli hanno detto di togliersi la maglietta prima di poter tornare in classe.

"Quando ho detto loro con chiarezza che non volevo farlo, hanno chiamato mio padre", ha detto. Morrison ha fatto notare che la sua maglietta conteneva "cinque semplici parole" che proclamavano "ci sono solo due generi". Morrison ha insistito sul fatto che le parole sulla sua maglietta non rappresentavano "nulla di dannoso, nulla di minaccioso, solo un'affermazione che ritengo essere un fatto".

"Mi è stato detto che la mia maglietta prendeva di mira una classe protetta", ha proseguito, "Chi è questa classe protetta? I loro sentimenti sono più importanti dei miei diritti? Non mi lamento quando vedo bandiere dell'orgoglio e poster sulla diversità appesi in tutta la scuola. Sapete perché? Perché gli altri hanno diritto alle loro convinzioni proprio come me". Morrison ha raccontato di non aver ricevuto alcuna reazione da parte dei compagni di classe o degli insegnanti a causa della maglietta: "Diversi ragazzi mi hanno detto che sostenevano le mie azioni e che volevano anche loro [una maglietta]".

"Mi è stato detto che la maglietta è stata un'interruzione dell'apprendimento. Nessuno si è alzato e ha abbandonato la classe, nessuno è scoppiato in lacrime. Sono sicuro che me ne sarei accorto se lo avessero fatto". Morrison ha illustrato esempi di azioni a cui assiste quotidianamente che costituiscono "disturbo dell'apprendimento", tra cui "ragazzi che si comportano male in classe". Ha lamentato il fatto che "non si fa nulla" per affrontare i comportamenti di disturbo.

"Perché le regole valgono per uno e non per un altro? Mi sembra che questi adulti mi abbiano detto che non va bene che io abbia un'opinione opposta. Le loro argomentazioni sono deboli, secondo me", ha affermato. Dopo aver affermato di "non essere andato a scuola quel giorno per ferire i sentimenti o causare problemi", Morrison ha riassunto ciò che ha imparato dalla sua esperienza: "Ho imparato che molti altri studenti la pensano come me; ho imparato che gli adulti non sempre fanno la cosa giusta o prendono le decisioni giuste".


Morrison ha concluso esprimendo fiducia nel fatto che indossare "una maglietta con quelle cinque parole" rientra nei suoi diritti di Primo Emendamento. Ha condiviso la speranza che il comitato scolastico "parli per il resto di noi, in modo che possiamo esprimerci senza essere allontanati dalla classe", prevedendo che "la prossima volta potrei non essere solo io", perché "potrebbero esserci più studenti che decidono di esprimersi". Il Christian Post ha contattato le scuole pubbliche di Middleborough per un commento. Al momento della stampa non è pervenuta alcuna risposta.

Una lettera del 27 aprile redatta dall'avvocato Samuel Whiting, membro dello staff del Massachusetts Family Institute, ha approfondito l'esperienza di Morrison, identificando gli adulti che lo hanno affrontato per la maglietta come la preside Heather Tucker e un consulente scolastico senza nome. Whiting ha detto che lo studente "ha perso il resto delle lezioni quel giorno" e la sua istruzione perché il padre e la matrigna sono stati costretti a prenderlo quando si è rifiutato di togliersi la maglietta.

La lettera raccontava di una conversazione tra il padre di Morrison e la sovrintendente delle scuole di Middleborough Carolyn Lyons, in cui la dirigente del distretto scolastico indicava la maglietta come una violazione del codice di abbigliamento della scuola, che dichiara che "l'abbigliamento non deve dichiarare, implicare o rappresentare discorsi o immagini di odio che prendono di mira gruppi basati sulla razza, l'etnia, il genere, l'orientamento sessuale, l'identità di genere, l'affiliazione religiosa o qualsiasi altra classificazione".

Oltre ad accusare il distretto scolastico di aver violato i diritti di libertà di parola di Morrison, Whiting ha definito incostituzionale la politica del codice di abbigliamento relativa all'"hate speech". Ha citato "striscioni, bandiere e programmi di studio" della scuola come prova della sua posizione sull'ideologia di genere e che stava "incostituzionalmente 'selezionando e scegliendo' il discorso che favorisce e non favorisce", "consentendo il discorso che sostiene l'ideologia dell'identità di genere, ma vietando il discorso che si oppone ad essa". La lettera, scritta a nome di Morrison, del padre e della matrigna, si conclude avvertendo il distretto scolastico che potrebbe essere soggetto ad azioni legali se decidesse di "interferire" con la possibilità dello studente di indossare nuovamente la maglietta.

FONTE:https://www.christianpost.com/news/preteen-scolded-for-wearing-shirt-saying-there-are-only-two-genders-speaks-out.html

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!