
Cultura della Vita il vero Patrimonio dell'Umanità!
Apr 13, 2024di Federica Picchi
Il Parlamento europeo l’11 Aprile si è espresso a maggioranza (sotto la scelta di voto degli euro-parlamentari italiani) contro la vita umana nel grembo materno e contro la libertà di coscienza del personale medico.
Pur essendo una risoluzione NON vincolante, il voto di ieri è preoccupante, perché esprime il pericolo di una potenziale dittatura di pensiero che non consentirebbe neppure agli stessi medici di operare secondo quei principi deontologici e morali che spesso hanno determinato la loro scelta professionale.
Ringrazio gli europarlamentari italiani che hanno espresso voto contrario in particolare Fratelli d’Italia, unico partito che ha il merito di aver votato compatto contro questa risoluzione, la Lega con un astenuto e in parte Forza Italia.
Invito gli elettori delle prossime europee a tenere conto di questa votazione e scegliere con attenzione i propri rappresentanti europei.
VOTO DEGLI EUROPARLAMENTARI ITALIANI
CONTRARI:
FDI: Fidanza, Procaccini, Berlato, De Blasis, Fiocchi, Gemma, Nesci
Lega: Adinolfi, Basso, Borchia, Campomenosi, Ceccardi, Conte, Ghidoni, Grant, Lancini, Lizzi, Patricello, Rinaldi, Rossi, Tardino, Tovaglieri, Zanni
FI: Comi, De Meo, Dorfmann, Zambelli
ASTENUTI:
Lega: Bonfrisco
FAVOREVOLI:
5 Stelle: Beghin, Ferrara, Pignedoli
FI: Vuolo, Mussolini
Azione: Castaldo
PD: Bartolo, Benifei, De Castro, Moretti, Picierno, Pisapia
Verdi: D’Amato, Corrao
Non iscritti: Cozzolino, Giarrusso