Telegram
TRUTH

A CHI HA, SARÀ DATO

silvana de mari Jun 24, 2022

di Silvana De Mari

A chi ha fede sarà data altra fede, a chi ha determinazione sarà data altra determinazione. A chi ha coraggio sarà dato altro coraggio. Vale per il coraggio la stessa regola che vale per qualsiasi capacità umana ( il coraggio è una capacità, la capacità di pensare in maniera lucida e agire di conseguenza anche in presenza di paura) : è importante la genetica, è importante quello che è successo nella nostra infanzia, ma per il resto fondamentale è l’abitudine. La potenza delle abitudini è enorme, e con l’abitudine ogni capacità diventa più forte. Il nostro cervello è basato sulle abitudini.

Anche l’ansia, mostruosa parola che si autoalimenta e si auto genera, è soggetta all’abitudine e può crescere fino a diventare infinita e devastante.

Il coraggio bisogna volerlo, dichiarare di volerlo e scriverlo.

Il coraggio può essere su due linee diverse: quello fisico, e l’altro. Il coraggio fisico a volte ci mette nei guai, persone che ne hanno troppo, motociclisti, atleti metropolitani, spesso pagano con un prezzo alto il loro disprezzo per il dolore. Il coraggio fisico ci permette di imparare a usare i pattini, la bicicletta e sfidare le dittature. L’altro coraggio è quello di andare soli contro tutti. La bellissima fiaba di Andersen, I Vestiti nuovi dell’Imperatore, e il terrificante e geniale romanzo 1984 di George Orwell descrivono lo stesso terrificante fenomeno: la negazione della realtà, quando tutti la negano. Questo è un coraggio dal prezzo alto, ma che vale la pena di provare.

Come diceva la buonanima di Chesterton, insieme a Tolkien uno dei grandi scrittori cattolici inglesi, viene il momento in cui è necessario impugnare le spade per affermare che l’erba è verde.

Questo è il vantaggio di essere uno scrittore fantasy.

Noi abbiamo una certa dimestichezza con le spade.

Chi volesse i miei libri con dedica scriva a [email protected]

Chi li vuole senza dedica li compri in libreria, non su Amazon, abbiamo bisogno delle librerie, viviamo meglio senza Amazon, senza i suoi turni per i dipendenti, senza la sua politica di censura, senza la sua spinta alla digitalizzazione, senza la sua politica pro aborto.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!