Telegram
TRUTH

Addio dottor Zelenko, indomito combattente per la Verità

vladimir zelenko Jul 04, 2022

di Wanda Massa

Il 30 giugno scorso si è spento il dottor Vladimir Zelenko, dopo una lunga malattia, affrontata con lo stesso coraggio e fiducia in Dio, che hanno contraddistinto tutta la sua vita (qui il suo video testamento).

Sul sito della Fondazione a lui dedicata, sono stati pubblicati una dichiarazione e un necrologio, di cui riportiamo di seguito la traduzione.

Dichiarazione dei Laboratori Zelenko sulla scomparsa del nostro fondatore Dr. Vladimir “Zev” Zelenko

(Dallas, Texas) – È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa del nostro fondatore, il dottor Vladimir “Zev” Zelenko. Il dottor Zelenko è stato un medico, uno scienziato e un attivista per i diritti sanitari, che è stato determinante nella vita di milioni di persone. Alcune sono state salvate grazie al suo ruolo di medico, altre sono state ispirate dalle sue parole. Il suo “Protocollo Zelenko” ha salvato milioni di persone e gli è valso una candidatura al Premio Nobel e l’ammirazione di un Presidente degli Stati Uniti e di altri importanti leader mondiali. 

Nato nella schiavitù socialista e poi emigrato negli Stati Uniti, il dottor Zelenko era l’incarnazione del sogno americano. Figlio di poveri immigrati, ha raggiunto il successo come medico e uomo d’affari. Ma il dottor Zelenko era più di un medico. Come attivista e uomo d’affari, era anche un uomo di fede profonda, di incredibile amore per la sua famiglia ed un’ispirazione instancabile per la società. Ma, forse soprattutto, Zev era nostro amico. Il mondo conosce il dinamico e appassionato incitatore che non ha mai temuto di dire la verità al potere o su questioni che gli stavano molto a cuore. Il dottor Zelenko era un uomo di grande e sottile umorismo e di profonda intelligenza.  Il dottor Zelenko sapeva ridere di sè stesso con la stessa facilità con cui rideva degli altri ed era sempre di ottimo umore, indipendentemente dall’oscurità che lo circondava – cosa che viene facilmente trascurata nell’odierno clima di ipersensibilità.

Alcuni ci hanno già chiesto quale sarà il prossimo passo per gli Zelenko Labs. Anche se abbiamo perso un leader, un amico e un’ispirazione, la risposta è semplice: Continuare a lottare.
Questo non è solo ciò che il dottor Zelenko avrebbe voluto, è ciò che ci ha detto di fare. Ed è esattamente ciò che faremo. Lotteremo per la sua eredità. Lotteremo per l’azienda che sostiene i suoi otto figli e decine di dipendenti, e lotteremo per voi, i nostri fedeli clienti e amici. Zelenko Labs continuerà a fornire prodotti di alta qualità e proteggeremo l’eredità del dottor Zelenko con la creazione della Z-Freedom Foundation, che sosterrà le cause più importanti per il nostro amato Zev.

Anche se i capitoli del libro della vita di Zev si sono chiusi, la sua eredità deve ancora essere scritta. Unitevi a noi e contribuite a scrivere i prossimi capitoli, potenti e d’impatto, aiutandoci a mantenere in primo piano la missione principale di Zev: aiutare ogni singolo americano a vivere una vita più sana, felice e informata. Aiutateci a mantenere questa onorevole visione vibrante nei nostri cuori e intessuta nel corpo stesso di questa grande nazione. 
Non vediamo l’ora di essere al vostro fianco nei prossimi giorni, mesi e anni.

Dr. Vladimir “Zev” Zelenko

Il dottor Vladimir “Zev” Zelenko, l’uomo che ha scoperto e implementato il trattamento per il Covid-19 che negli ultimi due anni ha permesso di salvare milioni di vite in tutto il mondo, è morto, dopo una lunga battaglia contro il cancro.  Aveva 48 anni.

Nato a Kiev, in Ucraina, nel 1973, la famiglia di Zev è emigrata negli Stati Uniti nel 1977 e si è stabilita a Sheepshead Bay, Brooklyn, New York.  

Ha frequentato la Hofstra University dove ha conseguito una laurea in chimica con il massimo dei voti.  Ha poi frequentato la Buffalo School of Medicine dove ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2000.

Nel 2020, durante l’inizio di quella che sarebbe diventata la pandemia di Covid-19, Zev aveva uno studio medico di famiglia a Monroe, New York.  Come medico che associava magistralmente le capacità del pensiero critico e del metodo scientifico e che ne aveva plasmato l’applicazione, grazie al suo amore per Dio e per i pazienti, Zev non si accontentava di stare seduto ad aspettare che i politici o i funzionari della sanità pubblica si accordassero su un percorso terapeutico prescritto.  Le persone stavano morendo.  Iniziò quasi subito a cercare un metodo di cura.

Grazie all’iniziativa, alla fortuna e, a suo dire, all’intervento divino, scoprì tale trattamento combinando l’idrossiclorochina (HCQ), lo zinco, l’azitromicina e altri vari farmaci, in particolare gli steroidi, e creando quello che è diventato noto come “Protocollo Zelenko“.  La chiave del protocollo era un intervento molto precoce per trattare il virus a livello cellulare prima che potesse liberarsi e svilupparsi in una vera e propria malattia respiratoria.

Fino al momento della sua morte, Zev aveva supervisionato il trattamento di circa 7.500 pazienti utilizzando il suo protocollo e aveva registrato solo tre decessi.  L’uso del protocollo Zelenko si è diffuso in tutto il mondo.

Sebbene sia stato candidato, insieme ad altri medici coraggiosi, al Premio Nobel come riconoscimento per il suo trattamento innovativo e per la sua schietta difesa dei pazienti, nella maggior parte dei casi Zev ha dovuto affrontare la censura e la condanna per la sua coraggiosa presa di posizione contro l’ortodossia dominante.  Per qualsiasi motivo, i politici e i funzionari della sanità di tutto il mondo hanno tentato di sminuire o negare del tutto l’efficacia del protocollo Zelenko e del suo percorso terapeutico semplice e a basso costo.  Furono costruiti numerosi studi per nascondere deliberatamente gli effetti dell’uso dell’HCQ (poi ivermectina) in combinazione con altri farmaci. 

Sono stati persino presi provvedimenti da politici, come l’allora governatore di New York Andrew Cuomo, per vietare l’uso dell’HCQ nel trattamento dei pazienti.  Le piattaforme dei social media si unirono allo sforzo di mettere a tacere Zev, con Twitter che lo aveva notoriamente bandito dalla piattaforma alla fine del 2020.

Come disse Voltaire, “È pericoloso avere ragione in questioni in cui gli uomini affermati hanno torto”.

Nonostante i numerosi studi condotti negli ultimi due anni a sostegno dell’efficacia del suo protocollo, l’accesso al trattamento rimane negato a porzioni significative della popolazione ed è semplicemente ignorato da molti medici.
Imperterrito, Zev è andato alla ricerca di un altro metodo per trattare i pazienti che potesse aggirare le restrizioni governative.  Ha scoperto che l’integratore naturale quercetina poteva svolgere la stessa funzione dell’HCQ, aiutando lo zinco ad attaccare il virus ancora in fase di sviluppo all’interno della cellula.  Non era altrettanto efficace, ma come Zev amava dire: “Non si va in guerra con l’esercito che si vorrebbe avere.  Si va in guerra con l’esercito che si ha“.  La scoperta della quercetina, che lui paragonava a un calibro 22 rispetto al calibro 50 dell’HCQ, ha portato allo sviluppo del suo integratore Z-Stack.

Nell’ultimo anno e mezzo, Zev ha criticato apertamente il vaccino mRNA, sottolineandone i gravi effetti collaterali e l’alterazione del codice genetico.  Ha criticato in particolare l’uso del vaccino in bambini che non sono abbastanza grandi per dare il proprio consenso informato e che non corrono praticamente alcun rischio di malattie gravi dovute al Covid-19.  Ha condiviso le sue opinioni in un ampio spettro di interviste podcast sul web e in numerose apparizioni dal vivo in tutto il Paese.  È stato regolarmente accolto con interruzioni e standing ovation.

Per quanto riguarda la rara forma di cancro che gli è stata diagnosticata all’inizio del 2018 e che gli è stata comunicata con una prognosi terminale al 100%, Zev ha ripetutamente detto che è stato un dono di Dio.  “Il mio cancro mi ha preparato alla pandemia di Covid-19“, ha detto.  “Senza di esso, non avrei sviluppato la mia passione per la ricerca di risposte che altri dicevano non si potessero trovare, e senza di esso non avrei potuto resistere alla persecuzione e al ridicolo che ho ricevuto per aver osato curare i pazienti.  Ho guardato la morte negli occhi e mi sono preparato ad incontrare Dio.  Non temo nulla su questa terra“.

Uomo di profonda fede, ha creduto fino alla fine che Dio avesse creato una missione speciale per lui su questa terra e che le preghiere di milioni di persone lo avessero tenuto in vita abbastanza a lungo per compiere quella missione.

Zev ha recentemente annunciato la formazione della sua nuova “Z Freedom Foundation”, dedicata a proseguire il suo lavoro critico.  Ha anche annunciato l’uscita delle sue memorie, intitolate semplicemente Zelenko, che saranno disponibili tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2022.

Gli sopravvivono la moglie Rinat, i due figli Shira e Liba e i sei figli avuti dal precedente matrimonio: Levi Yitzchok, Esther Tova, Eta Devorah, Nochum Dovid, Shmuel Nosson Yaakov, Menachem Mendel.  Anche i suoi genitori, Alex (Aaron) e Larisa (Leah) e suo fratello Ephraim (w. Chany).

Nella sua semplice e bellissima poesia, High Flight, il pilota dell’aviazione canadese della Seconda Guerra Mondiale John Gillespie Magee racconta di aver allungato la mano “e di aver toccato il volto di Dio“.  Per coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare, anche solo per un attimo, l’uomo straordinario che è stato Vladimir “Zev” Zelenko, c’è la sensazione di sapere che in questo caso e con quest’anima, Dio non poteva più aspettare di toccare il volto dell’uomo che ha dato tanta speranza e tanta vita a molti durante il suo tempo sulla terra (si veda il suo bellissimo video: Una collina su cui vale la pena morire).

Le donazioni in memoria di Zev possono essere fatte a nome della Z Freedom Foundation all’indirizzo www.zfreedomfoundation.com.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!