Telegram
TRUTH

CLAMOROSO!!! La FDA ha autorizzato il vaccino Pfizer in soli 108 giorni, ma per rendere pubblici i dati della sua analisi ora ha bisogno di 55 anni, entro il 2076!!!

Nov 20, 2021

La FDA ha approvato il vaccino Pfizer in soli 108 giorni, questo il periodo che le è servito per studiare i dati forniti dalla casa farmaceutica. La FDA ha promesso “piena trasparenza” sui vaccini COVID a causa del “tremendo interesse pubblico”. Ora, però, per dimostrare ai cittadini questa “trasparenza”, ha chiesto di rendere pubblici quei dati nell’arco di 55 anni. I cittadini potranno cioè vedere quei dati (attenzione solo quelli non esenti!!!), analizzarli e verificare se l’analisi è stata eseguita correttamente, entro un periodo di 55 anni. Perché?!?!?  Intanto il farmaco in pochi mesi è stato inoculato a miliardi di persone. 

La notizia è riportata dal giornale israeliano Arutz Sheva 7 (che trovate di seguito nella mia traduzione) e dall’avvocato Aaron Siri sul suo blog, uno degli autori della causa a FDA che imponeva la pubblicità dei dati.

In risposta a una richiesta di Freedom of Information Act (FOIA – (trattasi della normativa che garantisce a chiunque il diritto di accesso alle informazioni detenute dalle pubbliche amministrazioni, salvo i limiti a tutela degli interessi pubblici e privati stabiliti dalla legge, ndr) presentata più di tre mesi fa, nell’agosto del 2021, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti ha chiesto a un giudice federale 55 anni per riesaminare i suoi dati prima di rilasciarli al pubblico nella loro interezza.

I dati si riferiscono alla decisione della FDA di concedere in licenza quello che ora è noto come il vaccino Comirnaty contro il Covid-19, prodotto da Pfizer in collaborazione con BioNTech. Già nel novembre del 2020, nel considerare la richiesta di Pfizer-BioNTech per l’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) del suo prodotto, la FDA promise che:

“In linea con l’impegno della FDA a garantire la piena trasparenza, il dialogo e l’efficienza, il Comitato consultivo per i vaccini e i prodotti biologici correlati … si riunirà per discutere la totalità e i dati di sicurezza ed efficacia forniti … La FDA comprende che c’è un enorme interesse pubblico riguardo ai vaccini per COVID-19. Rimaniamo impegnati a mantenere il pubblico informato sulla valutazione dei dati … in modo che, una volta disponibile, il pubblico e la comunità medica possano avere fiducia e sicurezza nel ricevere il vaccino per le nostre famiglie e noi stessi.”

Nel settembre del 2021, quando ha modificato la sua EUA per includere le dosi di richiamo, la FDA ha ribadito il suo impegno alla trasparenza, scrivendo:

“Man mano che impariamo di più sulla sicurezza e l’efficacia dei vaccini COVID-19 … continueremo a valutare la scienza in rapida evoluzione e a tenere informato il pubblico…”

La FDA ha osservato all’epoca che stava studiando i dati forniti non solo da Pfizer-BioNTech, ma anche dal “Ministero della Salute israeliano, l’Università di Bristol, Regno Unito e i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie [CDC]”.

Nel frattempo, un gruppo di oltre 30 accademici, professori e scienziati aveva presentato una richiesta per i dati che la FDA si era impegnata a fornire al pubblico. Il gruppo, noto come Public Health and Medical Professionals for Transparency (PHMPT) comprende professionisti di fama come il professor Harvey Risch, epidemiologo alla Yale School of Public Health, e altri affiliati ad Harvard, UCLA e Brown.

Quando è passato un mese senza una risposta da parte della FDA, Siri & Glimstad LLP ha intentato una causa per conto della PHMPT contro la FDA chiedendo che la “Corte emetta un ordine che richieda alla FDA di produrre tutti i documenti e i dati presentati da Pfizer … 108 giorni da oggi”, sottolineando che, “Questo periodo di 108 giorni è la stessa quantità di tempo che la FDA ha impiegato per esaminare i documenti di risposta per il compito molto più intricato di concedere la licenza per il vaccino Covid-19 della Pfizer”.

Hanno aggiunto che, “Richiedere meno è rendere la FOIA priva di significato, la promessa di trasparenza della FDA una bugia, e inviare un segnale a tutti gli americani che mentre il ramo esecutivo federale sta proteggendo Pfizer da qualsiasi responsabilità per le lesioni dal suo prodotto e richiedendo a datori di lavoro, scuole, ospedali e militari di espellere coloro che non ricevono questo prodotto, sta proteggendo i documenti stessi che Pfizer ha fornito alla nostra agenzia sanitaria finanziata dai contribuenti per ottenere la licenza per poter vendere questo prodotto”.

Nella sua risposta, la FDA ha scritto che:

“La FDA propone di elaborare e produrre le porzioni non esenti di documenti pertinenti ad un ritmo di 500 pagine al mese”, al cui ritmo l’intero corpo di dati che intende rilasciare (che sono solo le porzioni non esenti) non sarà rilasciato prima dell’anno 2076.

La FDA ha inoltre osservato che “la richiesta della querelante (come indicato di seguito) che la FDA elabori e produca le parti non esenti di più di 329.000 pagine in quattro mesi costringerebbe la FDA a elaborare più di 80.000 pagine al mese”, e ha spiegato che non ha il personale necessario per elaborare i dati più velocemente.

La FDA ha aggiunto che a causa della natura dei dati, è obbligata a fare particolare attenzione a rilasciarli per evitare di compromettere “le informazioni confidenziali e i segreti commerciali di Pfizer o BioNTech…” il che significa che dovrebbe esaminare i dati ” riga per riga”.

“Come dovrebbe essere evidente”, la FDA ha continuato, “la valutazione condotta dagli scienziati della FDA quando si considera di approvare un prodotto è completamente diversa dalla valutazione condotta dagli specialisti dell’informazione governativa della FDA quando si considera se la FDA deve mantenere riservate certe informazioni.”

Inoltre, la FDA ha negato di essere tenuta a rilasciare i dati in modo tempestivo, scrivendo che “i regolamenti della FDA non richiedono o suggeriscono che la FDA rilascerà tutti i dati rilasciabili pubblicamente immediatamente dopo l’approvazione di una domanda di licenza biologica”.

Rispondendo alle argomentazioni della FDA, Aaron Siri di Siri & Glimstad ha detto in una dichiarazione: “Per la FDA sono passati esattamente 108 giorni dal momento in cui la Pfizer ha iniziato a rilasciare i documenti di licenza al momento in cui la FDA ha autorizzato il vaccino Pfizer. Prendendo per buona la parola della FDA, essa ha condotto una revisione e un’analisi intensiva, affidabile, approfondita e completa di questi documenti per garantire che il vaccino di Pfizer sia sicuro ed efficace per la licenza. Mentre può fare una revisione approfondita dei documenti di Pfizer in 108 giorni, ora ci vogliono più di 20.000 giorni per rendere quei documenti disponibili al pubblico”.

fonte: https://www.sabinopaciolla.com/clamoroso-la-fda-ha-autorizzato-il-vaccino-pfizer-in-soli-108-giorni-ma-per-rendere-pubblici-i-dati-della-sua-analisi-ora-ha-bisogno-di-55-anni-entro-il-2076/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!