Telegram
TRUTH

Come eravamo

berlicche il cielo visto dal basso Feb 11, 2023

da Berlicche il Cielo visto dal basso

Siamo tutti passati lì. A meno che voi non siate una di quelle Intelligenze Artificiali che vanno di moda, un androide o un dio.
Se siete un essere umano di tipo comune, come sono io, ad un certo punto della vita siete stati pure voi giusto un pallino di cellule che si duplicavano a ritmo folle. Per poi lentamente (ma neanche tanto) differenziarsi in testa, piedi, mani, cuore. Cuore che ha cominciato a battere, occhi che hanno iniziato a vedere; orecchie per sentire i suoni e un sistema nervoso in grado di avere sensazioni. Sì, anche dolore.

Se mi leggete vuol dire che siete sopravvissuti a quel periodo della vostra esistenza, dove uno dei pericoli maggiori arriva da quelli come noi. Gli ex-bambini, coloro che l’hanno scampata ma, per qualche motivo, non si rammentano di ciò che sono stati; e sono per quelle virgoline rosacee che sguazzano nel liquido amniotico ciò che i gabbiani sono per le tartarughe marine appena dischiuse dal loro uovo. Nemici mortali, sterminatori. L’unica differenza è che noi le nostre prede non le mangiamo, ci limitiamo a farle a pezzi e buttarle via, o al limite rivenderle. E guai a chi rompe un uovo di tartaruga.

Se pensate che, dopotutto, quelle cosine non sono umane, dovreste dare un’occhiata al documentario che trovate al fondo di questo post. A differenza di una volta ora è possibile vedere ciò che un tempo era nascosto nella pancia delle nostre madri. Giusto per farsi un’idea, e rispondere ad una domanda scomoda: in quale punto, esattamente, si passa da essere un niente che si può impunemente ammazzare a essere un uomo?

Provate a fissare uno di quegli affarini che si agitano ignari e dirgli, tu non sei mio fratello, tu non sei mia sorella, tu non sei una persona, tu sei un nulla e ti posso usare o distruggere a mio piacimento.
Se ci riuscite, credo che per voi non farebbe differenza anche se fosse adulto.

 

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!