TRUTH

Comunicato n. 6/2022 del Comitato «Beata Giovanna Scopelli»

comitato beata giovanna scopelli Jul 05, 2022

Grande soddisfazione e gioia, con nota di colore - Comunicato n. 6/2022 del Comitato «Beata Giovanna Scopelli»

Alla Vostra Cortese Attenzione,
comunichiamo quanto segue:

1. A seguito della Processione di ieri e in riferimento agli obiettivi che il Comitato fin dal principio si era posto, la soddisfazione e la gioia sono grandi. Questo per diversi ordini di motivi.

2. Innanzitutto: soprannaturale. Il valore intrinseco dell’atto riparatorio è tale da essere sempre ricco di valore.

3. In seguito: naturale. In una Reggio Emilia rovente e semideserta le file a perdita d’occhio di fedeli presenti alla Processione, parlano da sole. L’adesione è stata ampia e profonda, con devozione e raccoglimento. Valga a titolo di parziale esempio questo video https://fb.watch/e17YX5_BBs/?fs=e&s=cl , che è solo uno dei tanti.

4. Nel 2017 si ebbe contro la riparazione un vasto bombardamento di attacchi da commentatori arruolati, politici, attivisti LGBT e la Processione fu un successo. Nel 2022 il tutto è stato pervaso da molto più silenzio e la Processione è stata un successo. Ove si sia trattato della vecchia e ritrita strategia dell’attaccare o del silenziare per distruggere, va certamente constatato il fallimento in entrambi i casi. E le immagini sono lì a dimostrarlo.

5. Una breve nota di colore è per la Gazzetta di Reggio. Conoscevamo la sgangherata faziosità del foglio reggiano ma non era semplice immaginare che piombasse così in basso: prima dell’atto minizzando l’informazione a riguardo e ad atto compiuto falsificando apertamente la realtà dei fatti. L’uso di tali mezzi certifica in modo ancor più netto quanto sia “andata a segno” la riparazione. Questa conferma, per certi versi, ci soddisfa ulteriormente.

6. Infine un grande grazie a tutti i sacerdoti e fedeli presenti, che salutiamo al canto del “Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!”

3 luglio 2022, Domenica IV dopo la Pentecoste.
Ringraziando per l’Attenzione, porgiamo Cordiali Saluti.
Il Comitato «Beata Giovanna Scopelli»

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!