Telegram
TRUTH

Con estrema fierezza mi permetto di ripubblicare

carlo liviero morini ora pro nobis silvana de mari ven. confraternita detta del buonconsiglio May 15, 2022

di Silvana De Mari

Carissima Signora N.D. Silvana De Mari

 GRAZIE!

Grazie del graditissimo libro che mi ha donato: “ORA PRO NOBIS”.

Grazie per averlo realizzato, grazie per il contenuto, per le 436 pagine da leggere tutte attentamente senza perdere nemmeno una virgola: probabilmente se avesse inserito qualche “diversivo di moda”, offensivo per il Cristianesimo e per l’Essere Uomo, sarebbe stato presentato magari per un premio Strega, ma, fortunatamente per noi, non è andata così.

Un testo valido educativo per i giovani, ma ancor più, per gli adulti. Un richiamo ai principi della dignità dell’Uomo, una testimonianza di fede, un insegnamento di vita, un ripasso dell’essere Cristiani e, senza vergogna, di vivere da Cristiani. Un credere nel mistero di Dio tramite l’amore di Maria Santissima “SANCTA DEI GENETRIX”.

Un trattato anche di geopolitica relativo ad una parte orientale dell’Europa, ai suoi costumi e tradizioni, all’amore ed al dolore, ad un rispetto, quasi ecumenico, inteso come solidarietà fra gli Uomini e gli Stati, Stati particolarmente ostili a volte a seguito di costumi e tradizioni diverse (Lituani, Polacchi, Ucraini, Bielorussi, Russi, Austriaci da una parte e Musulmani dall’altra: popoli, questi ultimi, legati tra loro non sempre per un fattore religioso, quanto per la bramosia del saccheggio, del denaro e della schiavitù).

E, non meno importante, il richiamo a paragone del tempo con l’attuale, con i fatti nefasti degli ultimi cento anni della nostra storia.

Uno spaccato di storia del XXVII° secolo che, sapientemente, diventa il filo conduttore del racconto il quale coinvolge ma, al contempo, è la spina portante di una lezione di Morale Cristiana

 Grazie!

Devotamente suo debitore

Carlo Liviero Morini

Priore dell’ ORDINE DELLA VEN. CONFRATERNITA DETTA DEL BUONCONSIGLIO

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!