Telegram
TRUTH

I dati del vaccino VAERS COVID mostrano un’impennata nelle segnalazioni di lesioni gravi.

Nov 15, 2021

I dati VAERS rilasciati oggi dal CDC hanno incluso un totale di 875.653 segnalazioni di eventi avversi da tutte le fasce di età in seguito ai vaccini COVID, compresi 18.461 decessi e 135.400 lesioni gravi tra il 14 dicembre 2020 e il 5 novembre 2021.

L’articolo è di Megan Redshaw ed è stato pubblicato su The Defender. Ve lo propongo nella mia traduzione.

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno pubblicato oggi nuovi dati che mostrano un totale di 875.653 eventi avversi a seguito dei vaccini COVID segnalati tra il 14 dicembre 2020 e il 5 novembre 2021 al Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS). VAERS è il principale sistema finanziato dal governo per la segnalazione di reazioni avverse ai vaccini negli Stati Uniti.

I dati includevano un totale di 18.461 segnalazioni di decessi – un aumento di 383 rispetto alla settimana precedente e 135.400 segnalazioni di lesioni gravi, compresi i decessi, durante lo stesso periodo di tempo – in aumento di 7.943 rispetto alla settimana precedente.

Escludendo i “rapporti esteri” al VAERS, 643.957 eventi avversi, inclusi 8.456 decessi e 53.780 danneggiati gravi, sono stati segnalati negli Stati Uniti tra il 14 dicembre 2020 e il 5 novembre 2021.

I rapporti esteri sono rapporti ricevuti dai produttori statunitensi dalle loro filiali estere. In base alle normative della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, se a un produttore viene notificato un rapporto di un caso estero che descrive un evento sia grave che non compare sull’etichetta del prodotto, il produttore è tenuto a inviare il rapporto al VAERS.

Degli 8.456 decessi negli Stati Uniti segnalati al 5 novembre, il 10% si è verificato entro 24 ore dalla vaccinazione, il 15% si è verificato entro 48 ore dalla vaccinazione e il 26% si è verificato in persone che hanno manifestato l’insorgenza dei sintomi entro 48 ore dalla vaccinazione.

Negli Stati Uniti, al 5 novembre sono state somministrate 427,6 milioni di dosi di vaccino COVID. Ciò include: 250 milioni di dosi di Pfizer, 162 milioni di dosi di Moderna e 16 milioni di dosi di Johnson & Johnson (J&J).

Ogni venerdì, il VAERS pubblicizza i rapporti sui danni da vaccino ricevuti in una data specificata. Le segnalazioni presentate al VAERS richiedono ulteriori indagini prima di poter confermare una relazione causale. Storicamente, è stato dimostrato che il VAERS riporta solo l’1% degli effettivi eventi avversi vaccinali.

I numeri di questa settimana non includono ancora i rapporti sull’autorizzazione del vaccino pediatrico COVID di Pfizer per la fascia di età dai 5 agli 11 anni. I rapporti attualmente in VAERS per i bambini sotto i 12 anni sono dovuti a “prodotto somministrato a pazienti di età inappropriata”.

Durante una riunione del 26 ottobre, dal comitato sui vaccini della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, la dott.ssa Jessica Rose, immunologa e biologa virale, ha affermato che decine di migliaia di segnalazioni sono state inviate al sistema di segnalazione degli eventi avversi del vaccino per bambini di età compresa tra 0 e 18 anni, e che 60 bambini sono morti, 23 dei quali avevano meno di 2 anni.

“È inquietante notare che “il prodotto somministrato a pazienti di età inappropriata è stato presentato 5.510 volte in questa fascia di età”, ha detto Rose. Due bambini sono stati iniettati in modo inappropriato, presumibilmente da un professionista medico qualificato, e successivamente sono morti. Questo è illecito».

I dati statunitensi di questa settimana per i ragazzi dai 12 ai 17 anni mostrano:

La morte più recente include una femmina di 17 anni di Washington (VAERS ID 1828901) che secondo quanto riferito è morta il 29 ottobre per problemi cardiaci dopo aver ricevuto la sua seconda dose di Pfizer. Secondo il rapporto VAERS, la ragazza ha avuto il COVID ad agosto e si è completamente ripresa. Ha ricevuto la sua prima dose di Pfizer il 3 settembre e la seconda il 15 settembre.

Il 23 ottobre, si è presentata al pronto soccorso con dolore toracico e troponina elevata. Aveva un ecocardiogramma anormale, un elettrocardiogramma anormale ed è diventata sempre più tachicardica. Ha poi avuto un arresto cardiaco.

“Purtroppo non è stata in grado di essere rianimata ed è morta”, afferma il rapporto. “Causa della morte possibile miocardite acuta”.

Altri decessi includono una ragazza di 12 anni della Carolina del Sud (VAERS ID 1784945) che ha avuto un’emorragia 22 giorni dopo aver ricevuto il vaccino COVID di Pfizer, una ragazza di 13 anni del Maryland (VAERS ID 1815096) che è morta per problemi cardiaci 15 giorni dopo aver ricevuto la sua prima dose di vaccino Pfizer e una donna di 17 anni del Texas (VAERS ID 1815295) che ha avuto una crisi iperglicemica acuta 33 giorni dopo essere stata vaccinata.

  • 59 segnalazioni di anafilassi tra i 12 e i 17 anni in cui la reazione era pericolosa per la vita, richiedeva un trattamento o portava alla morte, con il 96% dei casi attribuito al vaccino di Pfizer.
  • 552 segnalazioni di miocardite e pericardite (infiammazione del cuore) con 542 casi attribuiti al vaccino di Pfizer.
  • 131 segnalazioni di disturbi della coagulazione del sangue, con tutti i casi attribuiti a Pfizer.

I dati US VAERS di questa settimana, dal 14 dicembre 2020 al 5 novembre 2021, per tutte le fasce d’età messe insieme, mostrano:

Adolescente diagnosticata con sindrome di Guillain-Barré dopo il vaccino COVID

Una ragazza di 17 anni è stata ricoverata in ospedale per la sindrome di Guillain-Barré (GBS) – una malattia rara in cui il sistema immunitario del corpo attacca i suoi nervi – dopo aver ricevuto un vaccino contro il COVID. Shelby Allen ha detto che è grata di non essere paralizzata e di non essere morta.

Allen ha iniziato a soffrire di mal di schiena e formicolio alle braccia dopo essere stata vaccinata. I sintomi sono progrediti fino a quando non è stata in grado di sentire le braccia e le gambe mentre giocava a bowling con la squadra della sua scuola. I genitori di Allen l’hanno portata dal medico a Jackson, nel Tennessee, dove le è stato diagnosticata la sindrome di Guillain-Barré (GBS) ed è stata ricoverata in terapia intensiva.

Il medico di Allen “sapeva subito” che la sua reazione era stata causata da un vaccino COVID, ma ha comunque raccomandato alle persone di vaccinarsi. Allen spera che sarà in grado di camminare entro marzo per il suo diploma di scuola superiore.

Taiwan sospende temporaneamente la seconda dose di Pfizer per problemi di miocardite

Il Central Epidemic Command Center (CECC) ha dichiarato mercoledì che un gruppo di esperti sta sospendendo le seconde dosi del vaccino COVID di Pfizer-BioNTech per i bambini dai 12 ai 17 anni, temendo che possa aumentare il rischio di miocardite.

Sono stati segnalati casi di miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco) e pericardite (infiammazione del rivestimento esterno del cuore) in bambini di età compresa tra 12 e 17 anni che hanno ricevuto il vaccino Pfizer.

CECC ha citato le statistiche statunitensi che mostrano che il rischio di infiammazioni cardiache dopo aver ricevuto una seconda dose è 10 volte superiore rispetto alla prima dose.

Chen Shih-chung, a capo del CECC, ha affermato che il Comitato consultivo per le pratiche di immunizzazione del Ministero della salute e del benessere ha sospeso le seconde dosi di Pfizer per due settimane, durante le quali esperti e medici del CDC valuteranno 16 casi di miocardite tra gli adolescenti dopo la vaccinazione Pfizer prima di decidere se procedere con la seconda dose.

Hong Kong somministra solo una singola dose agli adolescenti dai 12 ai 17 anni, mentre il Regno Unito raccomanda solo un’iniezione per i bambini di età compresa tra 12 e 18 anni.

Più paesi limitano il vaccino Moderna per le segnalazioni di miocardite

L’autorità sanitaria pubblica francese ha raccomandato alle persone sotto i 30 anni di ricevere il vaccino COVID di Pfizer invece di Moderna, a causa dei maggiori rischi di problemi cardiaci nei giovani adulti, ha riferito Reuters.

L’Haute Autorite de Sante (HAS), un consulente indipendente del settore sanitario francese, ha citato rischi “molto rari” legati alla miocardite, confermati da uno studio francese pubblicato lunedì.

“All’interno della popolazione di età inferiore ai 30 anni, questo rischio sembra essere circa cinque volte inferiore con il vaccino Comirnaty di Pfizer rispetto al vaccino Spikevax di Moderna”, ha affermato HAS.

Il comitato consultivo tedesco, noto come STIKO, ha affermato mercoledì che le persone di età inferiore ai 30 anni dovrebbero ricevere solo il vaccino Pfizer, poiché provoca meno casi di infiammazione cardiaca nei giovani. STIKO ha anche raccomandato alle donne in gravidanza di ricevere solo il vaccino Pfizer, indipendentemente dalla loro età.

Le raccomandazioni si basavano su nuovi dati sulla sicurezza del Paul Ehrlich Institute, l’autorità tedesca responsabile dei vaccini, e su nuovi dati.

La decisione è arrivata dopo che molti altri paesi hanno limitato l’uso di Moderna alle popolazioni più anziane, tra cui Canada, Finlandia, Danimarca e Svezia. Il 15 ottobre il regolatore medico francese ha raccomandato di utilizzare solo il vaccino di Pfizer per i richiami, nonostante il mese scorso il regolatore dei farmaci dell’Unione Europea abbia approvato il richiamo di Moderna per tutte le fasce di età sopra i 18 anni.

Pfizer chiede alla FDA di autorizzare la terza dose di richiamo per tutte le persone dai 18 anni in su

Come riportato da The Defender il 10 novembre, martedì Pfizer e BioNTech hanno chiesto alla FDA di autorizzare una terza dose del loro vaccino COVID per tutte le persone di età pari o superiore a 18 anni, anche se i gruppi consultivi della FDA e del CDC a settembre hanno respinto in modo schiacciante una richiesta simile.

Le società hanno affermato che la loro nuova richiesta si basa sui risultati di uno studio, condotto da Pfizer e BioNTech, che non è stato pubblicato né sottoposto a revisione paritaria. Le aziende hanno affermato che lo studio su oltre 10.000 volontari ha mostrato un’efficacia del vaccino contro l’infezione sintomatica del 95% o superiore per le persone che hanno ricevuto il richiamo.

Pfizer non ha rivelato quanti partecipanti hanno avuto un’infezione asintomatica o se lo studio clinico – così come lo studio clinico di Pfizer per bambini di età compresa tra 5 e 11 anni – includeva individui con immunità naturale acquisita da una precedente infezione da SARS-CoV-2.

Children’s Health Defense chiede a chiunque abbia avuto una reazione avversa, a qualsiasi vaccino, di presentare una segnalazione seguendo questi tre passaggi.

FONTE: https://www.sabinopaciolla.com/i-dati-del-vaccino-vaers-covid-mostrano-unimpennata-nelle-segnalazioni-di-lesioni-gravi-mentre-i-bambini-di-5-anni-iniziano-a-farsi-le-iniezioni/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!