Telegram
TRUTH

I Verdi

giglio reduzzi Aug 24, 2023

di Giglio Reduzzi

Dicono che tutti i Verdi in realtà, dentro, siano rossi. Come le angurie.


Non è proprio così, ma poco ci manca.
L’area dei Verdi è tipicamente quella degli ex comunisti.
Difficilmente uno che vota a destra diventa verde.


La spiegazione è abbastanza semplice: la gente di destra è gente pratica che opera in base all’ambiente in cui si trova, quella di sinistra opera in base ai principi dell’ideologia che ha sposato.
Avendo scoperto, chi prima e chi dopo, di essersi ispirato all’ideologia sbagliata, ne ha adottato un’altra. Che è quasi sempre quella verde.
Sia perché questa scelta gli permette di non perdere la faccia (come farebbe se passasse a destra) sia perché è l’ultima moda.
Non a caso l’ecologia è la scelta elettiva dei giovani e giovanissimi alla Greta Thunberg.
Peccato che:
1) anche questa ideologia, al pari di quella comunista, rischi fortemente di essere sbagliata, perché molti scienziati, forse la maggior parte di loro, ritiene che i cambiamenti climatici (che pure ci sono) non siano opera dell’uomo (se non in minima parte) e che comunque l’uomo non possa farci assolutamente niente per porvi rimedio (salvo ridurre l’uso della plastica);
2) se fossi un leader del movimento dei Verdi, diffiderei della massiccia adesione dei giovani in età scolare alle loro sfilate, perché queste riescono bene solo quando offrono un alibi per marinare la scuola. Fatele di domenica e vedrete che non ci verrà nessuno;
3) persino il Papa (che però non è uno scienziato) è cascato nella vostra trappola. Ed infatti sembra più preoccupato degli alberi amazzonici che della fine del Cristianesimo. Ma purtroppo anche lui (tristemente imitato da Sergio Mattarella) appartiene alla categoria di coloro che inseguono la moda solo per apparire moderni.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!