Telegram
TRUTH

Il mese del cellulare

fsspx-news radio spada Oct 12, 2022

da Radio Spada

Volentieri presentiamo ai lettori questo articolo di Fsspx-News:

I cellulari stanno diventando sempre più essenziali oggi. Vedete, per tutte le esigenze, anche le più serie, quanto è semplice e pratico prenderlo in mano per avere contatti utili.

Il cellulare è uno straordinario mezzo di comunicazione, utilizzabile sempre, quasi ovunque. Ecco perché lo portiamo con noi ovunque. Si adatta facilmente alla tasca o alla borsa. Inoltre, deve essere sempre a portata di mano, perché spesso ne abbiamo bisogno.

Quando usciamo di casa per andare al lavoro o per fare la spesa, ci assicuriamo di non dimenticarlo; anzi, ci piace sentirne la presenza. Si acquisisce il riflesso di non poterne fare a meno, di prenderlo spesso nelle nostre mani. È molto facile da usare, per grandi e piccini. Nessuno può dire: non fa per me, è troppo complicato.

Per confidare le nostre preoccupazioni, risolvere una difficoltà, confortare un amico a distanza, basta una telefonata veloce. Una chiamata che possiamo ripetere, più volte al giorno, 3, 10, 150 volte… Siamo sicuri che il nostro interlocutore ascolterà il nostro messaggio e si prenderà cura di noi senza indugio. Che c’è di meglio?

Usare il cellulare è facile non costa nulla (anche se bisogna ammettere che a volte richiede fatica). Non c’è abbonamento da pagare e non ha bisogno di essere ricaricato! L’ideale è di circa un’ora al giorno (tre volte 20 minuti).

Tuttavia, l’esperienza dimostra quanto sia flessibile il sistema e si adatti a tutti. Una volta provato, generalmente ne aumentiamo il consumo. Ciò che conta soprattutto è attenersi a ciò che ci siamo prefissati, giorno dopo giorno, e adottare delle buone abitudini affinché l’uso del cellulare diventi un traguardo su cui non torneremo mai più indietro.

Il cellulare non disturba gli altri, non rende le persone asociali. È vero che disturba gli egoisti e gli orgogliosi che credono sempre che se la caveranno da soli come dei grandi. Gli utilizzatori abituali, al contrario, hanno notato che spesso trasmettono e ricevono meglio quando si è in tanti. In effetti, il cellulare unisce le persone. Ti permette anche di svolgere grandi imprese, vere e proprie crociate, restando a casa: non è necessario andare ai confini del mondo!

Senza dubbio ci vuole fede, e la speranza di essere ascoltati. Richiede anche perseveranza nella fatica, nella stanchezza, nelle comunicazioni apparentemente a senso unico. Non abbiamo niente senza niente. Ma è così facile estrarre il cellulare dalla tasca e usarlo ogni volta che ne abbiamo bisogno. O semplicemente perché amate il vostro interlocutore e volete passare del tempo con Lui, con Lei.

In questo mese del cellulare, scopriamo come investire o reinvestire nel cellulare. Che non sia più solo un telefono portatile, ma portato assiduamente.

L’ideale sarebbe convincerlo a portarci… una sorta di connessione permanente, in modo che voi non passiate tutto il tuo tempo usando il cellulare, ma trascorriate il resto del tempo correttamente, in modo che queste conversazioni a distanza siano sempre più dolci, umili e sante, preludi a eterni dialoghi faccia a faccia.

Dove non ci sarà bisogno di un cellulare.

(Fonte: La corona di Maria, ottobre 2022 – FSSPX.News; Immagine in evidenza di Radio Spada)

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!