Telegram
TRUTH

L’epidemia degli atleti

Dec 01, 2021

Da dicembre, 183 atleti professionisti, allenatori e atleti di college e giovanili sono crollati improvvisamente e 108 sono morti. Alcuni degli atleti, come le stelle del calcio Sergio Aguero e Christian Eriksen, sono crollati nel bel mezzo di una partita, davanti agli spettatori. La causa principale: problemi cardiaci – mio / pericardite, arresto cardiaco e attacchi di cuore. Quali sono le cause dell’epidemia improvvisa? Ricerca di notizie in tempo reale.

Articolo ripreso dal sito israeliano Rtnews.

La saga di Kyrie Irving e il suo rifiuto di vaccinare Corona non smettono mai di smuovere la NBA e il mondo dello sport. La star dei Brooklyn Nets non si è tirata indietro dalla decisione anche dopo che la squadra ha annunciato che Irving non sarebbe stato autorizzato a partecipare alle partite o ad allenarsi con i suoi compagni di squadra fino a quando non fosse stato vaccinato, una decisione che, secondo quanto riferito, avrebbe perso 17 milioni di dollari. “Questa è la mia vita”, ha detto giovedì scorso nell’ambito di Live sul suo account Instagram , che ha raccolto una visualizzazione di circa 100.000 follower. “È il mio corpo. E tu mi dici cosa fare con il mio corpo… Sono bloccato con ciò in cui credo. È così semplice. Non si tratta di essere anti-Cera o di essere da una parte o dall’altra. È solo essere fedele a ciò “Quello che sento è giusto per me … se devo essere calunniato perché ho più domande e mi prendo il tempo per prendere decisioni con la mia vita, allora è quello che è … io” Sono consapevole delle implicazioni delle mie decisioni per la mia vita.”

Ma Irving non è l’unico a rifiutare la richiesta inequivocabile della NBA di essere vaccinato come condizione per la capacità di giocare. La stampa li chiama beffardamente “rifiutatori di vaccini”. La NBA è già passata dalle minacce all’azione, eppure, secondo la rivista Rolling Stone , circa 50-60 giocatori della NBA non sono stati vaccinati contro Corona. “Continuerò a fare ciò in cui credo… ciò che è giusto per una persona non è giusto per un’altra. Non sono affari tuoi”, ha detto recentemente il giocatore dei Golden State Warriors Andrew Wiggins , mentre la star dei Washington Wizards Bradley Bill ha espresso esplicitamente scetticismo in un’intervista con il Washington Post.Vaccini Corona. “Vorrei una spiegazione. Perché le persone vaccinate sono ancora infette dal coronavirus? Se è qualcosa da cui dovremmo essere molto protetti, è divertente che riduca solo le tue possibilità di andare in ospedale. Non impedisce a nessuno di contrarre corona, vero?”  

Si scopre che questa tendenza è tutt’altro che marginale. La stampa britannica riporta che a differenza di quanto sta accadendo nella NBA, la maggior parte dei giocatori della Premier League non è disposta a farsi vaccinare contro il Corona, compresa la maggior parte dei giocatori del Manchester United, il grande e influente club di calcio. A loro si uniscono una schiera di giocatori di calcio, tennis, golf e calcio che non sono stati vaccinati e alcuni, come Irving Wiggins, si sono persino schierati apertamente contro la pressione per farsi vaccinare. “È più grande del baseball, è una decisione di vita”, ha detto Anthony Rizzo , considerato la leggendaria star dei Chicago Cubs. “Ha un peso enorme. È una decisione che ho preso e ci sono dietro… è un grosso problema… mi sto prendendo più tempo per vedere i dati su tutto questo”. Recentemente è stato riferito che anche Novak Djokovic, Il tennista di livello mondiale, non prenderà parte agli Australian Open a gennaio, dopo aver rifiutato di rivelare il suo stato di vaccino. Djokovic ha rivelato in un’intervista ai media serbi locali che alla luce delle restrizioni di Corona in Australia, non è sicuro dei suoi piani per recarsi a Melbourne per il Grande Slam. “Non rivelerò il mio stato, se sono stato vaccinato o meno. È una questione privata, ed è un’indagine inappropriata”, ha detto, aggiungendo, in un’intervista a Reuters: “Sì, no, forse, io’ ci sto pensando”, ne approfitteranno”. 

colaje atleti non vaccinati

Rifiuto di collaborare con politiche coercitive: Kyrie Irving, Andrew Wiggins, Anthony Rizzo, Bill Bradley e Novak Djokovic

Perché così tanti atleti di punta insistono per non cedere alla massiccia pressione per farsi vaccinare? Sulla stampa si celebra la beffa. Ma nessuno nei media fa riferimento all’enorme elefante nella stanza: la paura dei danni del vaccino. Questa paura è ridicola? Oppure gli atleti che resistono si limitano ad ascoltare con attenzione alcuni loro coetanei, che riportano lesioni ed effetti collaterali gravi dopo il vaccino? “Fino a quel momento stavo bene, finché non ho preso il vaccino”, dice Brandon Goodwin, giocatore NBA della squadra degli Atlanta Hawks in streaming su Twitch. Goodwin, 26 anni, ha iniziato a soffrire di coaguli di sangue poco dopo essere stato vaccinato. “Mi sono ammalato e non mi sono mai ripreso. Avevo mal di schiena, ero particolarmente stanco durante le partite. Ero così stanco, mi sentivo come se non potessi correre e scendere dal campo. Mi faceva male la schiena. La schiena ha iniziato a farmi male davvero … così ho scoperto di avere dei coaguli di sangue. Tutti. È nel giro di un mese … “. Godwin afferma esplicitamente che il vaccino è ciò che ha causato ciò che gli è successo, e che il risultato è l’eliminazione della sua capacità di svolgere questo stagione. “Sì, il vaccino ha finito la mia stagione. Mille per cento”. Ha detto che il suo gruppo gli ha chiesto di mettere a tacere la storia. “Gli Hawks dicevano ‘Non dire niente. Non dirlo a nessuno'”, ha detto.

Come Goodwin, negli ultimi mesi sempre più atleti si sono dichiarati e hanno dichiarato a voce o per iscritto, nelle interviste ai media o sui social media, sui gravi problemi di salute che hanno sperimentato a causa del vaccino. Allo stesso tempo, sono sempre più numerosi gli episodi di crollo e collasso, malattia e persino morte improvvisa tra gli atleti, comprese le stelle dello sport di spicco e note, così come gli atleti meno noti, quelli che giocano nelle squadre locali, compreso il college atleti in diversi paesi.

L’indagine di Real-Time News ha rilevato 183 casi di questo tipo tra atleti professionisti, allenatori, atleti di università e college e atleti giovanili, tutti avvenuti da dicembre 2020, mese in cui è iniziata la campagna di immunizzazione globale. Questa grande quantità parla da sé e racconta una storia molto diversa dal mantra che i media ripetono, secondo cui gli atleti che rifiutano di vaccinarsi sono solo una manciata di “avversari ai vaccini”.

Per molti degli atleti infortunati, l’infortunio significa gravi conseguenze per la loro salute, la loro capacità di continuare a giocare e persino la continuazione della loro carriera sportiva. In 108 casi si è trattato di un decesso.

Comune alla maggior parte degli atleti – la giovane età e la rapidità con cui è successo, e il fatto che la maggior parte di loro sono uomini (solo 15 di loro donne). La stragrande maggioranza è di età compresa tra 17 e 40 anni, ad eccezione di 21 anziani (cinque di 42-45 anni, sei di 46-49 anni, sette di 51-54 anni e altri tre di 60-64 anni), e in almeno oltre 80 casi il è stato riferito che gli atleti si sentivano male e crollavano improvvisamente durante una partita, una gara o un allenamento, o subito dopo. Nella maggior parte dei casi, è stato riportato che la causa della rottura è legata al cuore, inclusa la miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco), la pericardite (infiammazione del pericardio) o una combinazione di entrambe: premicardite, infarto o arresto cardiaco. La seconda causa riportata in sei casi sono gli eventi di coagulazione, tra cui embolia polmonare, coaguli di sangue polmonare nel cervello e nel cervello. Sottolineiamo che l’elenco che abbiamo è ancora più lungo, ma per motivi di cautela, sono stati rimossi i casi in cui non avevamo dettagli completi, in modo che siano rimasti solo i casi segnalati in dettaglio. Inoltre, i casi sono stati rimossi dall’elenco in cui è stata menzionata l’evidenza di precedenti fattori di rischio, come un difetto cardiaco.

ebbene non in tutti i casi sia pubblicato lo stato immunizzato degli atleti infortunati, ed è importante sottolineare che la vulnerabilità non può essere determinata dal vaccino, il gran numero di vittime da dicembre tra questo giovane gruppo, ci sono molte ragioni per ritenerlo è per lo più sano e senza malattie di fondo Che gli atleti, almeno quelli professionisti tra loro, siano scrutati con attenzione e relativamente spesso), sconcerta, e certamente costituisce un campanello d’allarme e richiede un chiarimento completo e approfondito dell’argomento. Certamente la sua necessità non può essere eliminata con affermazioni superficiali. Inoltre, dato l’obbligo quasi travolgente della vaccinazione in molte squadre e leghe, così come nelle università e nei college, il presupposto è che, soprattutto di recente, è spesso difficile o impossibile per gli atleti professionisti continuare a giocare senza essere vaccinati. Questo risultato è particolarmente sorprendente sullo sfondo del fatto che gli eventi fatali derivanti dal crollo improvviso di atleti sono considerati, secondo la letteratura di ricerca, come un fenomeno raro. 


Cuore infranto davanti a migliaia di fan

Il 31 ottobre, l’attaccante del Barcellona Sergio Aguero è stato ricoverato in ospedale dopo essersi sentito male durante la partita della sua squadra contro l’Alavés. Il 33enne argentino, considerato il re dei marcatori del Manchester City di tutti i tempi e lo straniero con il maggior numero di gol in Premier League di tutti i tempi (181), ha invitato su Twitter tutti i ragazzi dai 12 anni in su per ottenere vaccinato. Ma il 31 ottobre, è stato portato d’urgenza in ospedale dopo aver avvertito un forte dolore al petto. Nel primo tempo ha segnalato agli allenatori che chiedeva di essere sostituito, poi si è preso il cuore ed è crollato sull’erba. Questa settimana è stato riferito in Spagna che gli ultimi test hanno rivelato una grave aritmia, ei cardiologi che lo hanno esaminato non sono ottimisti sulla sua capacità di tornare in campo in pochi mesi. Al momento, secondo quanto riportato, il futuro professionale di Aguero e se sarà in grado di continuare a giocare a calcio non è chiaro, e lo sarà solo dopo che sarà sottoposto a ulteriori test nei prossimi mesi. 

ferire 8
L’attaccante del Barcellona Sergio Aguero è stato ricoverato in ospedale dopo essersi sentito male e aver sofferto di dolori al petto durante la partita della sua squadra contro l’Alavés.

Come Aguero, negli ultimi mesi diverse superstar sono crollate davanti a decine di migliaia di telespettatori. Forse il più noto è il calciatore danese ChristianC Eriksen, giocatore dell’Inter e della nazionale danese. Il 12 giugno, durante la partita inaugurale della sua squadra contro la Finlandia nel torneo Euro 2020, il 29enne Eriksen, che era al massimo della sua forma fisica, è collassato e ha subito un arresto cardiaco davanti a 15.000 tifosi sugli spalti. Per 20 minuti, il personale medico della squadra ha cercato di rianimarlo e, quando alla fine ci sono riusciti grazie a una scossa elettrica, è stato portato d’urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un trapianto di pacemaker.

ferire 7
Il giocatore dell’Inter-Milan Christian Eriksen è crollato durante la partita inaugurale della sua squadra contro la Finlandia nel torneo Euro 2020, ed è andato in arresto cardiaco davanti a 15.000 tifosi sugli spalti. 

Un incidente simile è accaduto al giocatore di cricket 27enne David Wakefield , che è collassato durante l’allenamento l’11 marzo e ha subito un arresto cardiaco. Anche lui è sopravvissuto grazie all’azione della squadra di emergenza, che gli ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare utilizzando un defibrillatore, ma ci sono voluti lunghi minuti e sei scariche elettriche prima che il suo cuore riprendesse a battere. La diagnosi fu miocardite e gli fu impiantato un pacemaker nel cuore. Inoltre, a quanto pare a causa del tempo prolungato in cui il suo cuore ha smesso di battere, soffriva anche di gonfiore al cervello, che per ridurlo è stato addormentato e respirato. Solo dopo tre settimane in terapia intensiva e poi in un’ampia riabilitazione, è stato in grado di camminare e parlare di nuovo.

lla fine di luglio, Rona Koja della squadra belga di 18 anni dell’Anderlecht Hogaldi ha avuto un attacco di cuore alla fine del primo tempo di un’amichevole. Si è salvato grazie al pronto intervento dei suoi colleghi attori, e subito dopo dei soccorsi. Il 17 settembre anche il 25enne giocatore del Bayern Monaco Kingsman Koeman è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico per correggere le aritmie. Un altro atleta ricoverato in ospedale a luglio è Pedro Obiang, calciatore professionista italiano che ha giocato come collegamento presso la società calcistica di Serie A di Sesotho. Il 29enne Obiang è stato ricoverato in ospedale per dieci giorni a luglio, secondo un rapporto del SUN a causa di un problema ai polmoni, ma altri rapporti affermano che si trattava di miocardite. 

E ad agosto, Fabrika Naskala, il difensore della squadra di calcio turca Shiktash, è stata ricoverata in ospedale dopo essere caduta in campo al 70′ di una partita contro la squadra del Gaziantepspor.

ferire nuovo
Fabrika Naskala, il difensore della squadra di calcio turca Shiktash, è stato ricoverato in ospedale dopo essere caduto in campo al 70′.

Altri atleti hanno segnalato gravi problemi che mettono in dubbio la prosecuzione della loro carriera sportiva. Ad esempio,  Florian Dagori, che detiene il record mondiale di apnea statica per arresto respiratorio, ha scritto sul suo account Instagram: “Dopo la seconda dose ho notato che il mio polso era molto più alto del normale e la mia capacità respiratoria è diminuita notevolmente…. 10 giorni dopo la seconda vaccinazione , sono andato da un cardiologo e mi ha detto che era un effetto collaterale del vaccino Pfizer, “non c’è nulla di cui preoccuparsi, basta riposare passerà”. Dal sistema immunitario e alcune piccole perdite di sangue dalle valvole che no più chiudere correttamente “Come Sputnik, Synovak, Sinopar, ecc., Invece dei nuovi vaccini mRNA”.

infortunato 4

Scomparso improvvisamente

Come accennato, in 108 dei casi individuati nelle cronache dei media, il crollo degli atleti si è concluso con la morte. Ad esempio, il 6 febbraio 2021, Clement Luco , un giocatore di basket camerunese di 25 anni che giocava a Manila, è morto dopo aver subito un improvviso attacco di cuore. Il 18 aprile, il giocatore di basket Anton Pippin, 33 anni, che ha giocato per la Texas A&M International University e in seguito nella squadra Upstate Heat della International Basketball Association , è morto inaspettatamente . Il 18 giugno è venuto a mancare Robert Lima , calciatore trasferitosi nella squadra olimpica uruguaiana. Lima, 49 anni, è morta per un infarto improvviso mentre giocava a calcio con gli amici.

Ad agosto, Michael Ujo, 27 anni, un giocatore di basket professionista nigeriano-americano della Florida che in precedenza aveva giocato per la squadra del Florida State Center e si era trasferito in Serbia , è morto inaspettatamente . Ujo è collassato durante l’allenamento ed è morto durante i tentativi di rianimazione in un ospedale locale in Serbia. Il 17 agosto è morto anche Roy Butler , calciatore irlandese di 23 anni che in precedenza aveva giocato per il Waterford FC. I media hanno riportato la sua morte improvvisa, ma non hanno commentato il suo stato di immunizzazione. Tuttavia, i suoi parenti hanno detto che è morto dopo la vaccinazione. “Il mio bellissimo nipote Roy Butler, dell’Irish Waterford City, è morto oggi, dopo un “vaccino” miracoloso… ho il cuore spezzato e così arrabbiato”, sua zia, Marianne Hart, ha twittato sul suo account Twitter. 

infortunato 5
Roy Butler, 23 anni, è morto quattro giorni dopo essere stato vaccinato. 

Alexaida Guadz , maratoneta 30enne di Valencia, è morta durante una gara ad agosto nella città di Nagoana, nello stato di Krabovo. È crollata a 50 metri dal traguardo ed è morta dopo che i tentativi di rianimarla non hanno avuto successo. Anche Frank Breyer , un ex calciatore franco-belga di 37 anni, è morto per un improvviso attacco di cuore ad agosto. E in Giappone, Yusuka Kinoshita , una giocatrice di baseball professionista, è morta ad agosto . È morto dopo una lotta durata un mese in ospedale, dove è stato evacuato dopo essere svenuto durante l’allenamento il 6 luglio. È stato rianimato e anestetizzato durante il ricovero, fino alla morte, avvenuta il 5 agosto. I media giapponesi hanno ampiamente riportato la sua morte. Il sito di notizie Sponichi inizialmente includeva il titolo: “Resilienza contro Corona”, ma ha cambiato rapidamente il rapporto. Tuttavia, Yahoo JapanRiferito che l’improvviso crollo del giocatore di baseball potrebbe essere stato correlato al secondo vaccino contro la corona che ha ricevuto. Secondo il rapporto, Ochiro Oshima, il proprietario del gruppo di draghi Chunichi dove suonava Kinushita, ha detto in un’intervista con lui: “Ho sentito che si è ammalato dopo il vaccino. È ricoverato in ospedale e sta lottando per la sua vita. Non conosco il nesso di causalità tra il suo vaccino e il crollo”.

Il 10 ottobre, il Pharma Baseball Club in Italia ha annunciato il lutto per la morte improvvisa di Simon Badudi, giocatore di baseball e allenatore della squadra dei Park Ranger. Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna, mio ​​zio quarantenne è tornato quella sera da una festa dove la sua squadra festeggiava la vittoria e la promozione in campionato. Ad un certo punto, non è chiaro esattamente quando, ha lasciato l’auto sul ciglio della strada ed è tornato a casa a piedi. Si addormentò, ma poche ore dopo il suo cuore smise di battere.

Anche gli atleti adolescenti e bambini sono rimasti feriti e sono morti

L’elenco comprende anche 23 adolescenti, di età compresa tra 12 e 17 anni, di cui 16 morti. Il diciassettenne Dylan Rich è morto all’inizio di settembre dopo aver subito un attacco di cuore durante la partita di coppa giovanile della sua squadra contro il Boston United; Elisha Gorham, anche lui 17 anni, un giocatore di football di Baltimora che è anche collassato durante una partita a ottobre, ed è morto per un attacco di cuore e insufficienza sistemica; Bruno Stein, 15 anni, giovane portiere dell’FC An der Fahner Höhe in Germania è morto improvvisamente a ottobre; E Chloe Gianni Giavatzi, una giovane tennista italiana di 12 anni che è stata trovata morta nel suo letto dalla madre a giugno; Jason Kidd, anche lui dodicenne, è un giocatore di basket di Bridgeville, in Pennsylvania. Morì inaspettatamente all’inizio di novembre mentre si stava preparando per gli allenamenti di basket della scuola. Ad agosto, tre giovani ciclisti dello stesso gruppo sono stati ricoverati in Belgio a tre settimane di distanza con problemi cardiaci: Zander Verhagen, 17 anni, Joppa Arfels, 15, e Yarko van Herc, anche lui 15. Van Herc ha sofferto di dolori al petto durante la Worslar Race, 

ferire 11
Yarken van Herck, 15 anni, ha sofferto di dolore al petto durante una gara a Versailles, due giorni dopo il vaccino, è stato ricoverato in ospedale e gli è stata diagnosticata una miocardite.

Rifiutati di rimanere in silenzio

Alcuni degli stessi atleti o dei loro associati hanno dichiarato apertamente un legame tra l’immunizzazione del Corona e la loro condizione. Ad esempio, il 34enne tennista francese Jeremy Chardi , che in precedenza si era classificato 25esimo al mondo, ha annunciato che sospenderà le sue partite per la stagione in corso, e non sa quando e se potrà tornare a giocare. . Ciò è il risultato di una serie di gravi problemi di salute di cui soffre da quando ha ricevuto il vaccino contro la corona, incluso un forte dolore in tutto il corpo durante lo sforzo fisico. “Mi pento di essere stato vaccinato”, ha dichiarato Chardi in un’intervista ai media. “Da quando mi sono vaccinato (tra le Olimpiadi e gli US Open) ho un problema, ho avuto difficoltà. “Improvvisamente non posso allenarmi, non posso giocare… Al momento la mia stagione si ferma e non so quando ricomincerò… Questa è la prima volta che mi è venuta l’idea che la prossima stagione possa essere la mia ultima la mia mente.”

Alexander Kissonga, un giocatore di basket professionista italiano che è stato ricoverato in ospedale a fine luglio dopo la diagnosi di premixturite, ha condiviso la sua storia sul suo account InstagramLa sua, e non lasciava spazio a dubbi sul fatto che collegasse la malattia al moderno vaccino che aveva ricevuto. “Sono ricoverato da un mese. Mi è stata diagnosticata una premiite acuta. In altre parole, è un’infezione che provoca l’infiammazione della membrana che circonda il cuore”. Kisonga ha detto di aver preso la decisione di condividere la sua storia perché ritiene che non ci siano discussioni sugli effetti collaterali del vaccino. “Quello che mi dispiace di più è che non se ne parla!!! Poi ho scoperto che è uno dei possibili effetti collaterali del vaccino, e che di solito capita ai giovani… Le statistiche del vaccino dico che i benefici superano i danni, e qui mi chiedo… Sono una minoranza che ha subito i danni del vaccino? Chi lo cura? O meglio – qualcuno ne è responsabile? Da quello che posso giudicare, se qualcuno fa soldi su marker o vaccini, non dovrebbe essere lui responsabile di risarcire chi purtroppo ha avuto effetti negativi?!”.

 La diciannovenne Sienna Knowles , una cavallerizza australiana che è stata ricoverata in ospedale a ottobre e con diagnosi di coaguli di sangue nel petto, ha condiviso le sue condizioni in una serie di post su Instagram che sono diventati virali, dicendo che si è ammalata dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer . “Quanto sono diventato pazzo rapidamente da una ragazza di 19 anni super sana che non ha mai sofferto di problemi di salute – lavorando a tempo pieno, allenando e andando a cavallo ogni giorno – a qualcuno che le è stato portato via dopo la seconda vaccinazione di Pfizer”, Knowles ha scritto. “I miei polmoni sono pieni di coaguli di sangue e il cuore è stressato. La mia nuova normalità [è] ora che ho un pneumologo, un cardiologo, esami del sangue, scansioni complete del corpo, un’ecografia del cuore e dei polmoni”. Ha aggiunto che non voleva ricevere il vaccino perché aveva paura. “Vorrei che non l’avrei mai ottenuto e sarei stato in grado di riavere il mio corpo sano”.

Anche Francesca Marcon , pallavolista italiana di 38 anni, ha sofferto di pericardite dopo aver ricevuto la seconda dose di Pfizer il 3 agosto, non tacendo. Markon, che subito ha sofferto di fiato corto e dolore toracico, il giorno dopo si è recata al pronto soccorso e le è stata diagnosticata una pericardite, ha scritto sul suo account Instagram che si pente di essere stata vaccinata: “Dichiaro di non essere vaccinata ma non sono mai stata convinto a prendere questo vaccino e ora capisco perché”, ha scritto. Marcon. Ha continuato dicendo: “Forse è un po’ una bestemmia – ma mi chiedo: non c’è alcun tipo di risarcimento per chi soffre di danni alla salute dopo il vaccino? Chi paga il prezzo di tutto?”.

Pauchi e i capi della FDA, CDC e NIH non sono venuti ad ascoltare le vittime

Kyle Warner, 29 anni, un ciclista professionista di mountain bike dell’Idaho che ha vinto tre campionati statali e un famoso YouTuber, è stato diagnosticato con pericardite, POTS e artrite un mese dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino di Pfizer. La sua carriera è stata rovinata ed è ancora malato e incapace di lavorare, partecipare a gare o allenarsi. In un’intervista con il dottor John Campbell in ottobre, ha detto di aver ricevuto la prima dose del vaccino a metà maggio e la seconda dose a giugno.Due settimane dopo ha avvertito una sensazione di polso rapido.Shalev è salito di nuovo e si è sentito nauseato e debole e si è recato al pronto soccorso. I medici hanno archiviato l’incidente e hanno affermato che stava avendo un attacco di ansia. Che “resiste alle vaccinazioni”. Quattro giorni dopo è stato ricoverato di nuovo in ospedale con dolore e pressione nella zona del torace,

Warner è stata una delle 20 persone colpite da effetti collaterali dopo che i vaccini contro la corona sono stati invitati a parlare in una conferenza stampa organizzata dal senatore Johnson al Senato, insieme a medici e scienziati. Il senatore Johnson ha anche invitato il dottor Anthony Pucci e i capi del CDC, del NIH e della FDA, i direttori di Pfizer e Moderna e i rappresentanti degli stati delle vittime. Nessuno di loro si è presentato. Grazie al dottor Pauchi e i capi delle organizzazioni per non essersi presentati e per non averci ascoltato. Sono felice di sapere che il nostro bene è davanti ai tuoi occhi. Questo messaggio è per te. È un messaggio su come ciò che sta accadendo mi ha spezzato il cuore, letteralmente e in senso figurato». 

“Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato e capito quando ho parlato di questo problema”, ha scritto sul suo account Instagram. “Molti di voi mi conoscono come un ragazzo abbastanza ragionevole e premuroso e non ho mai avuto intenzione di far parte di tutto questo discorso. Tuttavia, dopo la mia esperienza di quest’estate, e ascoltando migliaia di storie simili, sento di dover stare al fianco del persone che non possono o non hanno accesso alla stessa piattaforma.

“Non è politico, è personale. Voglio il meglio per il mondo e per l’umanità, e mi si spezza il cuore vedere le persone soffrire in ogni modo. L’ultima settimana a Washington ha scosso drasticamente la mia visione del mondo e mi ha reso realizzare quanto noi come figli “La persona media ha bisogno di unirsi e sincronizzarsi tra loro. Ascolta il mio messaggio prima di giudicare o taggare. Sono solo un ragazzo che si prende cura degli altri e vuole che il governo riconosca e sostenga ciò che sta realmente accadendo .”

WhatsApp Immagine 2021 11 14 alle 09.50.06 1
Kyle Warner alla conferenza stampa del Senato

 

L’atleta al collasso”: un fenomeno raro

Il gran numero di atleti che sono crollati e sono morti quest’anno deve fungere da luce rossa brillante, soprattutto alla luce del fatto che la morte improvvisa e l’arresto cardiaco degli atleti sono considerati un fenomeno raro nella letteratura medica di ricerca. Secondo un articoloPubblicato nel maggio di quest’anno sulla rivista Sports Cardiology, intitolato “The Collapsed Athlete”, nel suo più recente rapporto annuale per il 2017, il National Center for Catastrophic Sports Injury Research (NCCSIR) ha osservato che per 36 anni, dal 1982 al 2017, 862 lesioni catastrofiche non traumatiche si sono verificate tra gli atleti dei college statunitensi, 44 dei quali sono stati fatali. Le cause principali includono arresto cardiaco, ictus, ipotermia, distress respiratorio, ipoglicemia, traumi e sforzi eccessivi. Secondo l’articolo, la sindrome dell'”atleta che collassa” è definita come un atleta. Sperimentando un’improvvisa perdita di tono stabile, al punto da non poter continuare a frequentare l’evento sportivo.Questi sono casi che si sono verificati solo negli Stati Uniti, e solo tra atleti universitari, ma i piccoli numeri in tanti anni riflettono il fatto che il fenomeno sia davvero raro. 

In uno studio pubblicato nel 2017 sul New England Journal of Medicine, un gruppo di ricercatori canadesi ha esaminato l’incidenza dell’arresto cardiaco improvviso durante la pratica sportiva, tra gli anni 2009-2014 tra i 12-45 anni. Hanno usato un database di arresti cardiaci in Canada per questo scopo. I risultati dello studio hanno mostrato che durante 18,5 milioni di anni di osservazione umana, 74 eventi di arresto cardiaco improvviso si sono verificati durante la partecipazione a sport; Di questi, 16 si sono verificati durante sport agonistici e 58 durante sport non competitivi. L’incidenza di arresto cardiaco improvviso durante gli sport agonistici è stata di 0,76 casi per 100.000 anni sportivi. Secondo lo studio, il verificarsi di un arresto cardiaco improvviso dovuto a cardiopatia strutturale durante la partecipazione a sport agonistici era raro.

Un altro studio , pubblicato nel 2013 sulla rivista da ricercatori del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università del Texas, ha individuato in 13 anni – tra il 2000 e il 2013 – 54 casi di morte cardiaca improvvisa tra i giovani calciatori. 

E si scopre che anche in età avanzata, l’arresto cardiaco durante l’attività sportiva è raro. Uno studio pubblicato nel 2015 sulla rivista Circulation, ha esaminato i casi di arresto cardiaco improvviso associato allo sport in una vasta popolazione nell’area metropolitana di Portland, tra la fascia di età 35-65, tra il 2002 e il 2013. I ricercatori hanno identificato 1.247 casi, di cui 63 (5%) si sono verificati durante l’attività sportiva. Nel 16% dei casi le vittime avevano una precedente malattia cardiaca e nel 56% avevano fattori di rischio cardiovascolare. Il 36% dei casi ha avuto sintomi cardiovascolari durante la settimana precedente l’evento.

Quest’anno sono morti 5 volte più atleti FIFA rispetto agli anni precedenti

Per sapere quanti decessi si sono verificati in realtà negli ultimi due decenni tra i calciatori FIFA (2001-2020), è stata utilizzata la voce di Wikipedia “ elenco tesserati sindacale calciatori deceduti giocando ” (Elenco associazioni calciatori deceduti giocando). abbiamo trattato a fini di calcolo e solo a quei giocatori della lista che erano giocatori attivi, non giocatori passati. Inoltre, è importante sottolineare che ci siamo riferiti solo a SUD e SCD e non a tutte le morti improvvise

I dati su Wikipedia mostrano che tra il 2001-2020 ci sono stati una media di 4,2 decessi all’anno attribuiti a morte cardiaca improvvisa (SCD) o morte improvvisa inspiegabile (SUD), con la stragrande maggioranza di SCD. Questa cifra è confermata da dati precedenti e studi longitudinali, che indicano anche che il rischio di mortalità cardiaca improvvisa (SCD) e morte inspiegabile (SUD) tra i giocatori FIFA è di circa 4-6 casi all’anno.Ad esempio, uno studio pubblicato nel 2014 per iscritto alla rivista The Physician and Sportsmedicine, sono stati riscontrati 54 decessi di calciatori iscritti alla FIFA a seguito di eventi SCD dal 2000 al 2013. Inoltre, anche i dati della FIFA pubblicati nel corso degli anni rafforzano questo intervallo stimato.Ad esempio, nel 2012 Ad Haaretz è stato riferito che la FIFA ha deciso di allestire un ampio database per analizzare il fenomeno degli eventi cardiaci e dei crolli dei giocatori in campo. Questo, alla luce del fatto che 36 calciatori sono morti sul campo nel corso di un decennio. Nel rapporto Della BBC del 2017 che si è occupata della questione degli infarti tra i calciatori in campo e ha affrontato l’intenzione della FIFA di formare i giocatori ad affrontare queste situazioni utilizzando i defibrillatori, ha citato i dati forniti alla BBC da Global Sports Statistics, secondo cui 64 giocatori morto nell’ultimo decennio durante una partita.

Per sapere quanti casi si sono verificati quest’anno – nel 2021 (fino a metà novembre 2021), abbiamo utilizzato l’elenco dei giocatori morti durante il 2021, raccolto nella ricerca “Real Time News”. Questo elenco include i giocatori elencati in Wikipedia quest’anno (in Wikipedia l’elenco è più parziale). Da questi dati sono stati riscontrati 21 casi di SCD/SUD tra i giocatori FIFA.

Il Dr. Josh Getzko, docente senior presso il Dipartimento di Sociologia e Antropologia e l’Istituto di Criminologia dell’Università Ebraica, ha analizzato i dati. Cioè – circa 5 volte di più rispetto alla media annuale!

“Questo dato è statisticamente significativo. Infatti, non c’è altro anno dal 2001 in cui la differenza tra il numero di casi osservati di SCD/SUD e il numero atteso sia statisticamente significativa. Il 2021 è l’unico in cui la differenza è statisticamente molto significativa , che è improbabile che si verifichi – 2 su 1.000 “Inoltre, anche se teniamo conto del margine di errore e copriremo solo 14 casi nel 2021 – la differenza è ancora statisticamente significativa”.

WhatsApp Immagine 2021 11 13 alle 23.45.37 1

https://www.sabinopaciolla.com/lepidemia-degli-atleti/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!