Telegram
TRUTH

La lotta per la libertà non è finita, è solo all’inizio

il blog di sabino paciolla michael j. sutton May 02, 2023

di Sabino Paciolla

Di seguito segnalo all’attenzione e alla riflessione dei lettori di questo blog l’articolo scritto da Michael J. Sutton e pubblicato su Brownstone Institute.

Dopo che ci è stato detto che la pandemia è stata la nostra più grande sfida in un secolo, siamo stati esortati ad andare avanti, a dimenticare il passato e a tornare a una vita normale. “Andare avanti”, dicono. “Non c’è niente da vedere qui. La crisi è finita, non è stato fatto alcun male”. Queste sono le parole che usano i tiranni ed è per questo che, per me, c’è un imperativo morale di conflitto con la tirannia, anche all’interno delle nostre sacre sale della “democrazia”. Se si tratta di democrazia o meno, lo giudicheranno gli storici del futuro, se la civiltà occidentale durerà così a lungo, cosa di cui dubito.

I fascisti ci dicono ora che nuovi pericoli minacciano i diritti che abbiamo felicemente gettato via. Ci troviamo di fronte a un nuovo nemico chiamato “autocrazia”, i cui valori nazionali abbiamo recentemente abbracciato, applaudito e celebrato per tre anni. Il mondo potrebbe guardarci e vederci condannare la Russia per aver fatto quello che noi abbiamo fatto in Afghanistan per due decenni, ma noi speriamo che tutti facciano come gli è stato detto, dimentichino e vadano avanti.

Molti ritengono che la pandemia abbia richiesto un allontanamento sfortunato, ma necessario, dalla nostra orgogliosa storia di democrazia, diritti umani e libertà. Io non sono tra queste persone. L’Occidente ha vissuto una propria crisi esistenziale dalla quale potrebbe non riprendersi. La caduta del Muro di Berlino ha rappresentato la fine del vecchio sogno stalinista. L’isteria di Covid rappresenta la caduta della facciata della democrazia occidentale, o di ciò che ne rimane. I russi hanno perso lo stalinismo e noi occidentali abbiamo perso la democrazia. Non è mai successo che la Russia sia caduta, ma è caduta per prima, perché tutto finisce prima o poi, e solo gli sciocchi pensano che gli imperi durino per sempre.

L’isteria da Covid ha segnato la lunga e dolorosa morte di un contratto sociale temporaneo, il vecchio liberalismo rappresentativo, l’idea assurda e insensata che il potere possa risiedere nelle mani della gente comune, invece che nella morsa avida e sudicia dei ricchi e dei potenti. Spinte dalla malizia politica, dalla stupidità e dalla paura, le democrazie sono cadute come un domino, comportandosi come cloni, copiandosi l’un l’altra in uno schema di politiche draconiane, tra cui la legge marziale, la sospensione dei diritti democratici e la demonizzazione di una nuova classe di persone.

Non è stata la caduta nell’autoritarismo o nel totalitarismo, qualunque cosa essi significhino, né il caldo abbraccio del socialismo. Era l’inevitabile declino nel fascismo, l’amore segreto dell’Occidente, un cancro terminale nel cuore del progetto liberale. La Covid Hysteria non era un atto di scienza, ma era una scienza nazionale. Essa ha coltivato una piastra di Petri piena di aspiranti fascisti sterili, producendo solo la forma ma non il fiore del fascismo.

La terra Down Under, ad esempio, è stata all’altezza del suo nome. Durante la Covid Hysteria, è caduta quanto di più lontano una società possa fare nel baratro della follia neofascista. Durante la legge marziale, i militari hanno marciato per le strade della classe operaia di Sydney per imporre il coprifuoco e a Melbourne la polizia antisommossa armata girava sparando proiettili di gomma contro persone innocenti che si erano riunite pacificamente per protestare.

Questa brutalità è stata accolta con favore dalla classe dirigente che ha gioito ogni notte nel vedere la punizione inflitta ai trasgressori e ogni mattina ha potuto assistere con il fiato sospeso alle dottrine ripetitive della messa satanica dei briefing quotidiani di Covid. Questo teatro è stato progettato da politici e burocrati che hanno deliberatamente fomentato la paura e mentito regolarmente sul Covid. Ai rappresentanti eletti a Victoria è stato vietato di entrare in Parlamento perché non hanno rivelato il loro stato di vaccinazione. Direttamente dal testo di Mao sull’armonia sociale, il governo ha incoraggiato le famiglie e gli amici a denunciare i vicini e i fratelli che avessero violato le regole di isolamento o si fossero riuniti in proteste illegali.

Come molti nella nostra società, anch’io lotto con il significato di vivere la mia fede in un mondo impazzito. Per quanto mi riguarda, sono un cristiano e, come seguace di Gesù, sono consapevole che ci sono due pericoli insiti nel toccare la moralità umana. Il primo è, ovviamente, l’abrogazione dei principi morali. Il secondo pericolo è inventare nuovi standard morali. Questo è stato a lungo il gioco della Chiesa. Per esempio, per secoli la Chiesa occidentale ha sostenuto politiche segregazioniste perverse e non cristiane che non hanno alcuna base nemmeno nella lettura più liberale del Nuovo Testamento. Il male della segregazione razziale come principio morale era e rimane un abominio. Ha segnato in modo permanente e irrevocabile le relazioni umane e ci vorranno secoli per guarire, se mai lo farà.

L’Olocausto è stato forse il più grande male della storia, un prodotto inevitabile della politica fascista e di una tradizione teologica profondamente sentita che odiava gli ebrei, rafforzata da oltre un secolo di cosiddetta critica biblica moderna in Germania che ha cercato di delegittimare la storia del popolo ebraico e di privarlo della sua identità. Per oltre un decennio, i tedeschi comuni hanno amato leggere “La mia battaglia” (“Mein Kampf”, il libro scritto da Adolf Hitler, ndr), un libro pieno di bile, odio e veleno, scritto da un uomo incredibilmente popolare che ha cavalcato un’ondata di odio per un gruppo di persone innocenti che erano state rifugiate in Europa per quasi 2.000 anni.

Sebbene il percorso dell’America nel dopoguerra sia stato travagliato, la direzione generale è stata il lento e tortuoso perseguimento della semplice proposizione che tutti gli uomini sono creati a immagine di Dio e che tutti gli uomini sono uguali e meritano lo stesso trattamento. Ci sono state regressioni e battaglie, controversie e crimini. Tutte le nazioni sono state complici di questa triste, tragica e terribile guerra contro la libertà.

Si potrebbe pensare, ed è abbastanza ragionevole supporre, che nazioni con un bilancio così spaventoso e vergognoso affermino con fermezza la libertà sopra ogni altra cosa e si oppongano coerentemente a qualsiasi movimento volto a creare nuovi standard morali. Ciò che l’Occidente ha fatto durante la Covid è stata una profonda malvagità che pochi hanno realmente compreso. Sarebbe diverso se l’Occidente fosse noto per il suo silenzio, per aver dato l’esempio, piuttosto che per le parole, e potremmo esprimere sorpresa per il loro improvviso interesse a dire alla gente cosa fare.

Il mondo sa, tuttavia, che l’Occidente non ha mai taciuto e non taccerà mai. Per decenni le terre occidentali hanno fatto passare i loro valori in gola al resto del mondo, si sono vantate del loro impegno per la libertà e i diritti delle minoranze e hanno proclamato la loro difesa della libertà di parola, di associazione e di credo. Dal 2020 al 23, hanno gettato tutto nella spazzatura. Ora che è arrivato il momento di voltare pagina, sono tutti impegnati a cercare nella spazzatura l’umanità che hanno così insensibilmente gettato via.

La creazione della nuova classe di intoccabili malati, i “non vaccinati”, mi ricorda la guerra contro il razzismo. L’America riceve la maggior parte dell’attenzione a questo proposito, ma non è affatto l’unica nazione a lottare contro il razzismo. Tutte le nazioni sono razziste in vari modi ed è impossibile vivere senza alcuna forma di pregiudizio, poiché è profondamente radicato nel nostro DNA di esseri umani.

Come la persecuzione, il silenzio, la segregazione e l’annullamento di qualsiasi critica alle politiche della Covid, le vittime del razzismo vengono individuate e tutti conosciamo il linguaggio, i termini, gli sguardi, gli stereotipi e la rabbia. “Quelle persone”, ci viene detto, “sapete come sono”, lo sentiamo riecheggiare nel nostro cervello. Chi non è stato individuato in questi ultimi tre anni? Come possono i fascisti parlare del Movimento per i diritti civili con una faccia seria se poi si girano e inventano una nuova classe di persone da odiare? Sono queste le battaglie che in una società liberale, una società che dà valore alla libertà, dovrebbero essere combattute. Sono in gioco le nostre stesse vite, è in gioco ciò che significa essere umani, e invece ci viene detto di “sederci, stare zitti e fare ciò che ci viene detto”.

L’America è unica perché fornisce, attraverso la sua Costituzione, un percorso di affrancamento politico e sociale. Altre società capitaliste desiderano il tipo di percorso che l’America ha attraverso il suo sistema legale, e questo è uno dei motivi principali per cui l’America rimane un faro, anche se offuscato e imperfetto, per la libertà.

L’oscenità del mito dei “non vaccinati” è malvagia per due motivi. In primo luogo, la definizione di vaccino è stata cambiata per coprire la sua inefficacia. I richiami dimostrano questa follia. In secondo luogo, l’argomentazione non scientifica secondo cui, nonostante il quinto o sesto richiamo, una persona vaccinata può morire se incontra, frequenta, va a letto, bacia, tocca o entra in comunione con qualcuno che non è vaccinato.

Se credete a queste sciocchezze, crederete a tutto ciò che il governo vi dirà, e questo era forse l’obiettivo dell’isteria da Covid, la preparazione della nazione alla guerra con la Cina, o il prossimo gruppo di persone da condannare come intoccabili. Per qualche motivo, invece di evitare la discriminazione, l’Occidente preferisce evitare le persone per evitare di assumersi la responsabilità personale dei problemi.

Mentre l’Occidente continua a inciampare alla luce dell’ascesa di potenze non anglosassoni, è più facile demonizzare alcuni settori della nostra comunità come responsabili della nostra fine piuttosto che affrontare i problemi reali. Il capitalismo occidentale è in grave difficoltà. La Cina, l’India, l’Asia orientale e altre nazioni, in un mondo competitivo, capitalista e basato sul mercato, sono più competitive e più inclini al dinamismo. La risposta di una società matura, basata sul mercato, è accettare, adattarsi e vivere, poiché la natura del capitalismo è tale che la Cina non sarà al comando per molto tempo, né l’India. Il mercato è rapace e imprevedibile.

Tragicamente, molti a Washington cercano di distruggere i nostri concorrenti attraverso la guerra. Sono sospettoso dell’improvviso voltafaccia del Congresso che ora si rallegra della teoria della fuga dai laboratori cinesi. Si inserisce perfettamente nel revival dell’ideologia del “pericolo giallo” e nella tipica reazione incolta al Partito Comunista Cinese. La Cina non è uno Stato fascista. Il fascismo non può venire dalla Cina perché non ha una tradizione di democrazia.

Il fascismo è il risultato di una democrazia decaduta e corrotta. Probabilmente la Cina avrà sempre uno Stato monopartitico, copiando il Giappone e Singapore, dove ciò si adatta alla cultura nazionale. Confucio governa in Asia dalla sua antica tomba, ed è il Platone d’Oriente. Che il Covid sia stato rilasciato deliberatamente da agenti americani che operavano in Cina, o che ci sia stata una fuga dal laboratorio, o due o tre, si è trattato di un problema umano e i pipistrelli non sono da biasimare.

La creazione dei cosiddetti “non vaccinati” è stato un male terribile, evitabile e duraturo. È un segno delle cose che verranno. Mi dice che l’Occidente non ha imparato assolutamente nulla nell’ultimo secolo durante le sue crociate contro i pregiudizi. Si è ottenuto molto, ma in modo superficiale e insincero. La nostra smania di creare una nuova classe di persone da odiare dimostra che l’autorità morale non risiede più, se mai l’ha avuta, nelle terre dei liberi. Sta arrivando un’oscurità che abbiamo creato noi stessi. Credo che la nostra generazione sarà testimone di un nuovo Olocausto e, come l’ultima volta, la maggior parte delle persone lo sosterrà e poi, quando sarà tutto finito, la maggior parte dirà che non lo sapeva o che le persone se lo meritavano; dopo tutto, erano diverse.

È imperativo affrontare questa malvagità una volta per tutte. Ogni persona che ha usato, scritto, sostenuto e difeso i termini “non vaccinati” ha commesso un male terribile, creando una divisione dove non c’era, demonizzando gli innocenti e, così facendo, condannando se stessi. Questo è fuori discussione.

Molti risponderanno dicendo: “Beh, è la vita, nessuno è perfetto, stiamo andando avanti, non è stato fatto alcun male”. Lasciamo che sia Dio a giudicare, ma noi in Occidente ci siamo allontanati da Dio e ci siamo fatti i nostri dei e che paradiso abbiamo creato. Il Dio di cui si parla nella Bibbia ebraica e nel Nuovo Testamento è un Dio che si schiera contro i superbi e a favore dei deboli, contro i ricchi e a favore dei poveri, e sta dalla parte dei vulnerabili, degli oppressi e di tutti gli schiavi. Quello che il mondo vede è un Occidente che continua a cambiare idea sulla moralità e quando il resto del mondo si mette al passo, scopre che l’Occidente ha cambiato di nuovo idea e ha trovato una nuova crociata che contraddice quella vecchia.

La pandemia ci ha dimostrato che noi occidentali abbiamo la tendenza non solo a giudicare tutti gli altri perché non sono all’altezza dei nostri standard illuminati, ma siamo anche in grado di elaborare in modo creativo nuove definizioni di ciò che è giusto e sbagliato. Il mondo ci osserva e non ne è sorpreso. Conoscono la nostra storia e la nostra ipocrisia e si chiedono quanto tempo ci vorrà prima che l’Occidente faccia la fine di tutti gli imperi. Il tempo lo dirà, ma la storia suggerisce che più grandi sono, più velocemente cadono.

È ora di voltarsi e di affrontare le persone che abbiamo condannato ingiustamente e in modo ingiusto. Le attuali rivelazioni dimostrano in modo inequivocabile che lo Stato era a conoscenza dei problemi inerenti ai vaccini, sapeva di mentire alla popolazione riguardo a chiusure, obblighi e passaporti, ed era complice di un programma di manipolazione e abuso sociale deliberato e calcolato. Non mi sorprende che molti astuti partecipanti a questo inganno abbiano abbandonato la nave, si siano ritirati o abbiano chiesto un parere legale. Solo i fanatici irriducibili sono rimasti a scrivere la loro versione della storia. Sostenere i vaccini Covid-19 e la follia dei “lockdown”, degli obblighi e dei lasciapassare (green pass, ndr) sarà simile alle memorie del passato che affermano i benefici curativi del mercurio.

Coloro che hanno sostenuto la menzogna sui non vaccinati devono riconoscere pubblicamente i loro errori e accettare il loro ruolo nel facilitare l’incubo che il mondo ha subito. I medici e gli infermieri, gli insegnanti e gli amministratori, i dirigenti e i pastori, i sacerdoti e i burocrati che sono stati licenziati per non essere stati vaccinati devono vedersi restituire il posto di lavoro, la reputazione e il reddito, oltre alle scuse scritte e pubbliche delle istituzioni responsabili. Solo allora potremo dire di essere sulla via della guarigione.

Ma chi sto prendendo in giro? Questo non accadrà presto. Questa eredità di inganni, corruzione e stupidità sarà trasmessa ai nostri figli e ai loro figli, se sopravviveranno alla guerra con la Cina che abbiamo pianificato per loro. Dopo tutto, combatteremo contro Pechino per la libertà, una libertà in cui non crediamo più e che abbiamo passato gli ultimi anni a negare a milioni di persone. La nostra condanna è giustamente meritata.

Michael J. Sutton


Il Rev. Dr. Michael J. Sutton è stato economista politico, professore, sacerdote, pastore e ora editore. È direttore generale di Freedom Matters Today, che si occupa di libertà da una prospettiva cristiana. Questo articolo è tratto dal suo libro del novembre 2022: Freedom from Fascism, A Christian Response to Mass Formation Psychosis.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!