Telegram
WhatsApp
TRUTH

La scienza di Blateronte. Un libro da leggere.

ironia Aug 05, 2025

il BLATERONTE  è la crasi (unione) tra due tipologie di umani molto diffusi oggi. blaterante e  geronte....

Maria Antonietta & Emilio Biagini sono una coppia di sposi cattolici che hanno pubblicato da pochi mesi un libro magnifico, un concentrato di ironia, intelligenza e creatività. Una riflessione leggera e profonda del presente, ciò che succede nel mondo accademico, ma non solo, quello della politica, dei media, dove deliri ideologici dominanti amplificano a mezzo social idiozie e sciocchezze che divulgate e massificate generano pezzi di vita dove sembra smarrita irreversibilmente la ragione e il buon senso.

Una vera e propria radiografia satirica dei deliri ideologici contemporanei, fatta con il bisturi affilato dell'intelligenza, ma anche con la leggerezza della comicità più corrosiva, di cui  gli autori maestri. La scienza di blateroronte non risparmia nessuno, accademici vanitosi, Baroni universitari, politicanti ambientalisti, isterici idolatri della scienza e del progresso, i personaggi grotteschi,  ma mai inverosimili, anzi sono purtroppo realtà sotto gli occhi di tutti noi.

Incarnano tic e nevrosi della nostra epoca, in mezzo a  questo caos ideologico c'è lei la realtà la verità la realtà zittita, calpestata, ridicolizzata, ma viva.

Questo libro fa ridere ma lascia un retrogusto amaro perché quando la realtà crolla in testa, raramente si ride; ma I vermi dai crani sfracellati, sì quelli fanno veramente ridere.

Nel libro la realtà viene processata e condannata ma alla fine resta l'unica sopravvissuta al crollo del soffitto è un modo ironico per dire che nonostante tutto forse è la verità resiste o c'è un'ombra di pessimismo ? IL LETTORE TROVERà LE SUE RIPOSTE. 

Viviamo tempi oscuri, ma cosa c’è di meglio per rischiarare le tenebre che un sorriso ironico sulle innumerevoli storture che affliggono la società odierna. Se siete tristi, incazzati, vessati, afflitti dalle persecuzioni delle autorità di qualunque tipo e genere, invece di farvi venire mal di fegato e dover ricorrere alle “amorevoli” cure della malasanità pubblica, bevete un bicchiere di vino di quello buono, fumate il sigaro più puzzolente che trovate, sedetevi in un prato e leggete questo libro. Sarà, insieme al vino e al sigaro, un toccasana per il vostro umore. Il libro spazia dal ciclo dell’idiozia universitaria che spiega come mai i 4/5 dei baroni sono mentalmente ipodotati, alle gesta della Marchesa Orchidea Padella Del Forno, agli intrighi del Petrolier Cortese re della strada e re della mazzetta, alla Vampirkakka Bank e alle sue ardite iniziative finanziarie, ai mirabili successi della dinastia baronal-universitaria dei Blateronte. Assisterete alla guerra sardonica e alle prodezze degli ottimi buoni maestri in tutti i campi dello scibile e potrete gustare parodie di note opere teatrali che fanno il verso al relativismo, all’arroganza baronale e alla pandemenza. Come usa al giorno d’oggi, il libro è raccomandato dai due influencer i Biaginiez.

QUI IL VIDEO DELL'INTERVISTA DI GIOVANNI ZENONE AGLI AUTORI 

 

 


L'Autore:
Emilio, oggi felicemente in pensione, è stato professore in una insulare università, dove è stato insignito dell’onorifico titolo di Politicamente Scorretto. Più interessante è stato il riconoscimento da parte di Trip Advisor della prestigiosa qualifica di Grande Esperto in ristoranti. Con soddisfazione si è dimesso dalla Royal Geographical Society di Londra, dall’Accademia delle Scienze di New York ed altre simili congreghe.
 
Maria Antonietta ha preferito evitare le congreghe per occuparsi invece della famiglia, ciò che non le ha impedito di scrivere numerose pagine di pungente satira sulle innumerevoli storture della nostra epoca. Ulteriori notizie sul sito www.itrigotti.it.

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!