Telegram
TRUTH

La variante Omicron potrebbe migliorare la situazione della pandemia

Dec 30, 2021

Un piccolo studio molto preliminare fatto in Sudafrica sembra suggerire che la variante Omicron potrebbe migliorare la situazione della pandemia. Il lavoro, guidato dal professor Alex Sigal dell’Africa Health Research Institute, è stato presentato come preprint a medRxiv.

È stato dimostrato che Omicron è altamente trasmissibile e ha un’ampia elusione dell’immunità anticorpale neutralizzante provocata dalla vaccinazione e dalla precedente infezione da SARS-CoV-2. Le infezioni da Omicron si stanno rapidamente espandendo in tutto il mondo, spesso insieme ad alti livelli di infezioni Delta.
Qui abbiamo caratterizzato lo sviluppo dell’immunità a Omicron e studiato se la immunità neutralizzante suscitata nei malati da Omicron migliora anche l’immunità neutralizzante della variante Delta. Abbiamo arruolato sia individui precedentemente vaccinati che non vaccinati che erano stati infettati da SARS-CoV-2 nell’ondata di infezione da Omicron in Sud Africa subito dopo l’insorgenza dei sintomi.
Abbiamo quindi misurato la loro capacità di neutralizzare sia il virus Omicron che Delta al momento del reclutamento nello studio rispetto a una mediana di 14 giorni dopo il reclutamento. La neutralizzazione di Omicron è aumentata di 14 volte in questo periodo, mostrando una risposta anticorpale alla variante in via di sviluppo.
È importante sottolineare che c’è stato anche un miglioramento della neutralizzazione del virus Delta, che è aumentato di 4,4 volte. L’aumento della neutralizzazione della variante Delta negli individui infettati da Omicron può comportare una ridotta capacità di Delta di infettare tali individui.
Insieme ai dati emergenti che indicano che Omicron, in questo momento della pandemia, è meno patogeno di Delta, un tale risultato potrebbe avere implicazioni positive in termini di riduzione del carico di Covid-19 di malattie gravi.

fonte:https://www.sabinopaciolla.com/la-variante-omicron-potrebbe-migliorare-la-situazione-della-pandemia/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!