Telegram
TRUTH

Lettera di una professoressa sospesa ai suoi alunni.

Dec 23, 2021

Cari ragazzi, per un pò di tempo non ci vedremo.

Non potrò più lavorare, mi sarà vietato entrare nella mia scuola, nelle vostre classi perché non possiedo il "super green pass" che dal 15 dicembre in poi impedisce a chi ne è sfornito di continuare ad insegnare pur essendo perfettamente sano e negativo come attestano i numerosi tamponi a cui mi sottopongo regolarmente prima di entrare a scuola.

La dirigente scolastica è stata obbligata a procedere per adempiere ad un recente decreto legge pertanto non ha alcuna responsabilità personale diretta.

Immagino già lo stupore innocente dei vostri occhi che in questi mesi ho guardato provando ogni volta ad immaginare i vostri visi liberi da quella triste mascherina che mi priva ormai da troppo tempo della cosa che amo di più del mio lavoro: il sorriso spontaneo e genuino dei miei studenti, gioia vera per il mio cuore.

Dovrò quindi mio malgrado rinunciare a tutto ciò a causa di un ingiusto ed illegittimo provvedimento politico e non certo sanitario, basato sul falso presupposto secondo cui i vaccinati non contagiano.

No ragazzi non cadete nel tranello delle etichette semplicistiche, la vostra prof non è una no-vax, io sono assolutamente favorevole al vaccino volontario ma sono fermamente contraria a questo obbligo surrettizio, a questa finta tutela della nostra sicurezza, che fomenta odio e divisione e che silenzia ogni confronto e dibattito onesto e sereno.

Vi saluto con una grande tristezza e vi do un ultimo compito (non ce la faccio proprio a lasciarvi senza compiti lo sapete):

Non cedete al ricatto della paura non barattate il vostro diritto all'autodeterminazione con nulla.  Non scambiate per libertà il potere sedersi al tavolo del ristorante o del bar senza troppi fastidi.  Informatevi, leggete, confrontatevi serenamente e non mettetevi mai più gli uni contro gli altri. Organizzate dibattiti durante le assemblee, insomma parlatene. Conservate lo spirito critico e la fiducia in un futuro che, se volete, è ancora in mano vostra. Ma ricordatevi che la libertà non si salva se non combatte per essa tutti i giorni.

Vi abbraccio tutti.

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!