Telegram
TRUTH

Milano Pride, Regione Lombardia sfilerà con fascia istituzionale

corrado ruini pensiero unico regione lombardia Jun 15, 2022

Milano, 14 giu. (askanews) –

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato con votazione segreta (39 favorevoli e 24 contrari) una mozione del Movimento Cinque Stelle (primo firmatario, Simone Verni) che chiede l’impegno del presidente della Giunta a delegare il presidente del Consiglio regionale, un assessore o un consigliere regionale a partecipare al Milano Pride 2022 indossando la fascia istituzionale. Il provvedimento chiede anche di illuminare la facciata del Pirellone coi colori dell’arcobaleno.


Entrambi i gesti, ha sottolineato il primo firmatario, sarebbero utili per ribadire la volontà della Regione di superare discriminazioni e disuguaglianze e sostenere la tutela dei diritti di tutti i cittadini, testimoniando al contempo vicinanza, condivisione e solidarietà.

 

Sono intervenuti Paola Bocci (Pd) che ha appoggiato e sottoscritto il documento. Mauro Piazza (Lega), pur assicurando disponibilità al confronto e al dialogo sul tema delle discriminazioni, si è detto contrario alla mozione, giudicandola un tentativo di strumentalizzazione. Michele Usuelli (+Europa-Radicali) ha colto l’occasione per ricordare che ancora non è stato calendarizzato in Commissione il dibattito della legge sulla transfobia. Monica Forte (Gruppo Misto) ha ribadito che l’illuminazione è un segnale simbolico importante di convivenza e accettazione rivolto alla cittadinanza. Marco Maria Mariani (Lega) ha sottolineato infine che a suo parere l’illuminazione del Pirelli sarebbe un simbolismo inutile.

 

 Pubblichiamo il commento alla notizia del Dott. Corrado Ruini direttore della Brigata Per La Difesa Dell'Ovvio :

Il pensiero unico ha definitivamente conquistato anche la regione che economicamente rappresenta la locomotiva d'Italia. Il tradimento delle forze politiche che governano la regione ininterrottamente da oltre 25 anni con questa decisione viene dichiaratamente allo scoperto. La potenza delle forze che guidano questa ideologia non ha limite. Noi proseguiamo a difendere l'ovvio. La natura  e l'ordine del creato, e a evidenziare che chi tradisce i propri valori e le promessa fatte ai suoi elettori in campo etico e morale, non avrà più in futuro la nostra fiducia.

Corrado Ruini

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!