Telegram
TRUTH

Omicron: La nuova normalità – Pandemie dei vaccinati?

Dec 22, 2021

Stiamo cominciando a vedere ulteriori prove di ADE o OAS nei dati del Regno Unito? E’ la domanda che si pone The Naked Emperor, uno pseudonima, nel suo articolo sul suo blog.

Come tutti sappiamo, il Regno Unito produce alcuni dati eccellenti e abbastanza trasparenti su SARS-COV-2 e COVID-19; alcuni dei migliori al mondo. L’Office for National Statistics (ONS) produce un’indagine sulle infezioni, ogni due settimane circa, che mostra le caratteristiche delle persone che risultano positive al COVID-19. Fino all’ultima pubblicazione, i risultati erano coerenti con un vaccino che funzionava, anche se la sua efficacia stava diminuendo rapidamente. Coloro che avevano ricevuto un solo vaccino avevano meno probabilità di risultare positivi al COVID-19 rispetto a quelli non vaccinati. Le persone che hanno riferito di aver ricevuto tre vaccinazioni (incluse quelle di richiamo) avevano ancora meno probabilità di risultare positive rispetto a quelle che avevano ricevuto una seconda dose più di 90 giorni prima.

Questo fino a quando Omicron si è presentato e l’ultimo sondaggio è stato rilasciato oggi (21 dicembre 2021). Questo ha solo un piccolo set di dati (1.701 individui positivi, di cui 115 sono risultati positivi compatibili con Omicron) quindi dovrebbe essere visto con cautela, ma combinato con i dati che emergono dalla Danimarca e dal Canada, la tendenza è preoccupante. El Gato Malo ha scritto sullo studio danese qui e Alex Berenson sul Canada qui, quindi mi concentrerò sui dati del Regno Unito.

Se siete nuovi al concetto di Antibody-Dependent Enhancement (ADE) o Original Antigenic Sin (OAS), allora Eugyppius ha alcuni articoli molto buoni su questo argomento. In poche parole, l’ADE si verifica quando anticorpi subottimali favoriscono effettivamente l’ingresso [del virus] nelle cellule dell’ospite, cioè agiscono come un cavallo di Troia per permettere al virus un percorso più facile nelle vostre cellule. L’OAS, d’altra parte, si verifica quando la vostra risposta immunitaria è innescata alla prima volta in cui siete venuti in contatto con un virus. La volta successiva che incontrerete lo stesso virus o una sua variante, la vostra memoria immunologica produrrà solo anticorpi per il virus originale per il quale il vostro corpo è stato programmato. Pertanto, il sistema immunitario non è in grado di organizzare una risposta efficace per le nuove varianti perché è “bloccato” a produrre anticorpi per la variante originale.

Questi sono entrambi problemi che hanno causato inconvenienti nei precedenti studi sui vaccini contro i coronavirus e di cui molte persone hanno messo in guardia fin dall’inizio del lancio del vaccino.

Quindi, cosa ci dicono oggi i dati del Regno Unito? In primo luogo, coloro che sono stati infettati da COVID-19 e si reinfettano hanno maggiori probabilità di risultare positivi a un’infezione compatibile con la variante Omicron, rispetto a coloro che risultano positivi alle loro prime infezioni. Ancora più scioccante, quando si scava nei dati stessi, PIÙ CI SI VACCINA, più è probabile che si contragga Omicron.

 

 

Guardate la tabella qui sopra. All’aumentare dello stato di vaccinazione, la probabilità di risultare positivi all’Omicron aumenta da 1,57 negli individui con una dose, a 2,26 in quelli con due dosi e 4,45 in quelli con tre dosi. A causa del piccolo set di dati, questa è solo una probabilità modellata di risultare positivi all’Omicron. Questo significa anche che gli intervalli di confidenza superiore e inferiore sono piuttosto grandi. Tuttavia, l’intervallo di confidenza superiore per gli individui che hanno ricevuto il richiamo è 17,03, che è estremamente alto.

Si tratta di ADE o di OAS che sta mostrando la sua brutta testa, c’è molto dibattito su questo online. È solo un piccolo set di dati che produce risultati strani? Forse, ma i dati danesi e canadesi suggeriscono il contrario.

Questi dati indicano solo la probabilità di infezione, non la malattia grave o la morte. Tuttavia, se questa è l’OAS, è questa la nuova normalità da aspettarsi con gli individui più vaccinati che hanno più probabilità di essere infettati da nuove varianti? Ironicamente, e in modo preoccupante, gli individui più vaccinati sono anche quelli che hanno maggiori probabilità di essere colpiti negativamente da COVID-19, poiché il programma di vaccinazione inizia con gli anziani e i vulnerabili. Qualcosa da tenere d’occhio e che diventerà più chiaro nelle prossime settimane e mesi.

fonte: https://www.sabinopaciolla.com/omicron-la-nuova-normalita-pandemie-dei-vaccinati/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!