Telegram
TRUTH

Pensierini...

giglio reduzzi Jun 11, 2024

di Giglio Reduzzi

Riflessioni post elettorali

  1. Ci sarà posto a Bruxelles per Renzi e Calenda?

Se si fossero candidati insieme sì, essendosi presentati divisi, ancora non si sa, ma al massimo ci sarà posto per uno solo. E così si sono fatti sorpassare da quell’estrema sinistra che tanto odiavano. Bel risultato. Complimenti.

  1. I risultati (-40%) confermano quanto fosse anomalo e precario il boom elettorale ottenuto dal M5S nel 2018 e quanto danno abbia procurato all’Italia chi ha creduto che fosse l’inizio di una svolta. In realtà era un fuoco di paglia, che, oltre ai danni economici causati alle casse dello Stato, ha rovinato anche l’immagine del Parlamento, trasformato in un accogliente rifugio per disoccupati in cerca di primo impiego.
  2. Per quanto concerne la maggioranza di governo, i risultati confermano quanto essi siano vicini a quelli ottenuti alle politiche del 2022, i quali a loro volta erano molto vicini a quelli delle elezioni europee del 2019 ed in entrambi i casi sono stati migliorativi, essendo passati prima dal 42% al 44% e poi al 48%.
  3. Gli italiani nel loro complesso non sono mai stati di sinistra. Quando vinceva Berlusconi egli raccoglieva milioni di voti in più, quando vinceva Prodi, questi vinceva per lo zero virgola di voti in più e spesso bisognava ricontarli.
  4. La vittoria di Le Pen in Francia non è una novità. Il suo partito è sempre stato il più forte.

Peccato che la sua pretesa radicalità le abbia sinora impedito di trovare alleati che le consentissero di andare all’Eliseo.

In Francia dicevano di Lei quel che in Italia dicevano della Meloni.

Adesso invece rimproverano alla Meloni di non essere abbastanza radicale.

Auguriamo a Le Pen di fare lo stesso percorso.

Sarebbe motivo d’orgoglio per noi italiani dare una lezione di politica ai maestrini francesi.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!