Telegram
TRUTH

Perché i tassi di miocardite stanno aumentando in Europa?

Feb 03, 2022

Nuovi dati sorprendenti. Tassi di miocardite in aumento del 30-75% a livello nazionale. Di seguito un articolo di Rav Arora pubblicato sul suo blog. Rav Arora è saggista per The New York Post, The Globe and Mail e Quillette.

Per tutte le basi su questo effetto collaterale del vaccino (la frequenza, la gravità e la biologia), potete leggere il mio saggio virale su The Truth About Vaccine-induced Myocarditis.

***

Ho cercato di trovare i tassi nazionali di miocardite in Canada o negli Stati Uniti per diverse settimane, ma non sono riuscito a trovare un set di dati affidabile. Tuttavia, mi sono imbattuto in due paesi che sembrano seguire da vicino questo problema: Germania e Francia.

I risultati sono schiaccianti.

Per prima cosa, date un’occhiata alla Germania:

Da quando i vaccini sono stati ampiamente distribuiti l’anno scorso, i tassi di miocardite sono aumentati più del 75%.

Si potrebbe dire: “Il Covid causa la miocardite. Ecco cosa potrebbe spiegare l’aumento”.

Solo che i casi di miocardite sono calati all’inizio della pandemia di Covid (gennaio 2020) e hanno continuato a diminuire per alcuni mesi dopo (maggio – settembre 2020).

Cosa è successo a metà dell’anno scorso che potrebbe aver provocato un grande aumento dei casi di miocardite?

Forse la somministrazione diffusa di un trattamento medico che causa un numero significativo di casi di miocardite (in specifiche fasce demografiche)?

Forse la Germania è solo un caso eccezionale e sto speculando senza senso. Guardate la Francia:

Nel 2021, i casi di miocardite sono aumentati del 31% – il più alto in diversi anni.

I codici arancione e rosso sono entrambi per la miocardite (il rosso è per i casi di miocardite non specificati).

Di nuovo, ogni volta che si tira in ballo la miocardite da vaccino, gli oppositori rispondono di riflesso con il fatto che anche il Covid causa miocardite.

Ma come mostra questo grafico a barre, i casi di miocardite sono diminuiti nel primo anno della pandemia.

Sono aumentati solo nel 2021, l’anno in cui i vaccini sono stati distribuiti al pubblico.

È impossibile provare con certezza al 100%, ma questi dati indicano fortemente che la vaccinazione di massa in queste nazioni europee ha portato a un aumento dei tassi di miocardite (i casi sono quasi certamente concentrati nei giovani uomini sotto i 40 anni).

Per essere chiari, questo non è un motivo contro la vaccinazione. I vaccini continuano a fornire una solida protezione contro le malattie gravi e la morte. Per coloro che sono in età avanzata e per coloro che hanno patologie sottostanti, la vaccinazione è giustamente raccomandata.

C’è poco da discutere.

Ma tra i giovani uomini, il segnale della miocardite indotta dal vaccino è incontrovertibile. E secondo le migliori prove disponibili, si verifica con una frequenza MAGGIORE rispetto alla miocardite indotta dall’infezione in quell’età/genere demografico.

Come una solida analisi dei ricercatori di Oxford ha scoperto il mese scorso, le dosi 2 e 3 di Pfizer e le dosi 1 e 2 di Moderna sono associate a tassi di miocardite post-vaccino che superano i tassi di miocardite indotta dall’infezione negli uomini sotto i 40 anni.

Come ha dichiarato il dottor Vinay Prasad, il rischio di miocardite può essere mitigato offrendo solo una dose di vaccino a questa fascia demografica e limitando l’uso di Moderna come hanno fatto molti paesi. Alcune prove indicano anche che distanziare adeguatamente due dosi di vaccino può anche ridurre il rischio di miocardite.

Non prendere queste misure e promuovere ciecamente la vaccinazione universale porterà a molti più giovani maschi sani che soffrono di una patologia cardiaca del tutto evitabile.

 

La miocardite è una condizione non grave e minore?


Per i detrattori che pensano che la miocardite non sia un grosso problema e che la maggior parte dei casi siano “lievi”, considerate un caso TIPICO di miocardite (indipendentemente dalla causa):

1) 3-6 mesi di attività fisica limitata. Niente sport o competizioni atletiche. Anche portare libri di testo pesanti e salire le scale può essere proibito.

2) Essere messo su farmaci come beta-bloccanti o ACE-inibitori che possono avere effetti collaterali negativi

3) Cicatrici nella regione del cuore visibili con una risonanza magnetica

4) Rischio di complicazioni cardiache per tutta la vita

Quindi, sì, la maggior parte dei casi di miocardite da vaccino sarà relativamente “lieve” rispetto a un caso “grave” (insufficienza cardiaca o morte) – proprio come la depressione cronica è relativamente “lieve” rispetto alla schizofrenia.

Questo non significa che il primo sia banale o che debba essere minimizzato come stanno facendo le autorità sanitarie pubbliche e tutti i media mainstream (in gran parte perché Joe Rogan ha correttamente lanciato l’allarme).

 

Più giocatori di calcio professionisti con problemi di cuore

 

 

Una tendenza profondamente allarmante negli ultimi mesi è l’aumento dei calciatori professionisti europei a cui viene diagnosticata la miocardite e altre patologie cardiache. Tre esempi recenti solo da gennaio:

1) La 21enne star del calcio canadese (che gioca in Germania) Alphonso Davies (fatto divertente: sono andato a scuola con la sua ragazza Jordyn Huitema, anche lei calciatrice professionista che gioca a Parigi).

Davies è stato escluso “per qualche tempo” dall’allenatore del Bayern Monaco Julian Nagelsmann dopo che la miocardite è stata rilevata nei test medici a cui è stato sottoposto dopo la sua recente infezione da Covid.

2) L’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang

Due settimane fa, Aubameyang è stato bizzarramente diagnosticato con “lesioni cardiache” dopo la guarigione dalla Covid-19.

3) Il portiere del Sunderland Lee Burge

Burge è fuori combattimento per almeno quattro-cinque settimane dopo essere stato diagnosticato con miocardite dopo l’infezione da Covid.

“Sembra accadere spesso dopo queste iniezioni o potenzialmente Covid, non sono sicuro di cosa sia esattamente [che causa la patologia]”, ha detto alla BBC il manager del Sunderland Lee Johnson.

Questi giocatori si aggiungono alla lista dei calciatori d’élite, di fama mondiale – Sergio Agüero (Barcellona), Victor Lindelöf, Kingsley Coman (Bayern Monaco) tra gli altri – che soffrono di problemi cardiaci.

Ho parlato con un cardiologo top con sede nella zona di Bay (che vorrebbe rimanere anonimo per la sicurezza della sua carriera) su questi casi e lui pensa che sono probabilmente causati dal vaccino dato il chiaro segnale nei dati.

Sì, questi casi sono stati identificati a seguito di infezioni da Covid, ma questo non significa che l’infezione li abbia causati.

È altamente improbabile che l’infezione da Covid sia la causa principale perché la vaccinazione frena efficacemente gli esiti più gravi di Covid (come la miocardite) e ognuno di questi giocatori è vaccinato. Inoltre, questi sono atleti incredibilmente sani e in forma di giovane età che sono naturalmente ben protetti dalla grave malattia di Covid e dai suoi sintomi associati come la miocardite.

La miocardite da Covid è già rara – ed estremamente rara in persone giovani, sane e con doppia vaccinazione. Per non parlare degli atleti professionisti la cui dieta, esercizio e recupero sono strettamente monitorati.

Come questo cardiologo ha ipotizzato, questi atleti hanno probabilmente avuto qualche infiammazione del cuore dopo la vaccinazione che è andato inosservato perché i sintomi non erano abbastanza salienti (questi sono tutti i casi più lievi dei più lievi). E quando si sono ripresi dal Covid, sono stati sottoposti a un rigoroso esame medico e la miocardite è stata identificata.

Come questo cardiologo ha ipotizzato, questi atleti probabilmente hanno avuto qualche infiammazione del cuore dopo la vaccinazione che è stato non rilevato perché i sintomi non erano abbastanza evidenti (questi sono tutti più lievi dei casi più lievi). E quando si sono ripresi dalla Covid, sono stati sottoposti a un rigoroso esame medico e la miocardite è stata identificata.

Ora, questa è solo un’ipotesi e non c’è una prova definitiva, ma è convincente, e sono incline a concordare con l’analisi di questo esperto cardiologo.

Il Covid semplicemente non causa infiammazioni cardiache in giovani sani (nonostante i casi estremi in cui questi giovani hanno altre gravi comorbidità).

Non c’è stato alcuno studio formale, peer-reviewed di questo nuovo fenomeno, ma mi sono imbattuto in un’analisi convincente delle lesioni legate al cuore condivisa dal commentatore britannico Maajid Nawaz. I risultati sono stati sconcertanti:

Negli altri anni oltre al 2021, c’è stato un totale combinato di 89217 lesioni, con 100 patologie cardiache (0,11%). E nel 2021, ci sono stati 19912 lesioni, con 44 patologie cardiache (0,22%). Questo è un aumento del 100% nel tasso di patologie cardiache.

Continuerò a monitorare questa tendenza in corso nel calcio professionale (lo sport più seguito e di maggiore resistenza), ma più guardo, più voglio distogliere lo sguardo.

I media continueranno a fuorviare, offuscare e coprire l’establishment della salute pubblica.

Questa piattaforma sarà uno dei tanti santuari dove la verità sarà perseguita senza paura e condivisa con tutti voi.

fonte: https://www.sabinopaciolla.com/perche-i-tassi-di-miocardite-stanno-aumentando-in-europa/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!