Telegram
TRUTH

Perché la gente ha così paura di Omicron?

Dec 27, 2021

Nel sottotitolo, l’editoriale di Hart parla di “Isteria non provata per un ceppo più leggero” di coronavirus. Per questo l’editoriale approfondisce la questione.

Il danno da covid deriva principalmente dalla patologia causata dalla proteina spike e dalla reazione del sistema immunitario ad essa. La proteina spike agisce direttamente sulle cellule di rivestimento dei vasi causando i problemi di coagulazione che possono portare alla morte, e si lega anche direttamente alle cellule T, innescando la tempesta di citochine che può anche uccidere. L’ultima parte della proteina spike contiene una sequenza genetica identica alla regione della tossina della sindrome da shock tossico che causa lo stesso problema.

La proteina spike di Omicron ha diverse mutazioni nell’area di questa parte simile alla tossina della proteina spike, comprese quelle che alterano la forma della proteina. Quando le proteine cambiano forma inibiscono la loro capacità di legarsi. Pertanto, le persone che si infettano con Omicron hanno meno probabilità di morire per le tempeste di citochine. Infatti, il Sudafrica, che ha visto un’alta mortalità nelle ondate precedenti, ha visto molti meno morti con Omicron. I casi sono ora allo stesso livello del precedente picco di luglio, ma i decessi sono meno di un decimo del livello visto a quel punto.

Sono solo 20 gli aminoacidi della tossina che sono inclusi nella spike. Stranamente sono proprio accanto alla regione chiamata “sito di scissione della furina” che può essere un marcatore lasciato dopo che gli esseri umani inseriscono deliberatamente materiale genetico in un virus. Altri coronavirus non contengono queste sequenze di tossine.

La stessa sequenza potrebbe avere proprietà diverse una volta inserita in un virus. Anche se la proteina spike non è stata descritta come una potenziale arma biologica, la tossina (Staphylococcus Enterotoxin B o SEB) lo è stata con la seguente descrizione dei potenziali effetti:

“I sintomi dell’intossicazione da SEB includono un inizio improvviso di febbre, da 40 °C a 41 °C circa, brividi, mal di testa, mialgia e una tosse non produttiva. Alcuni pazienti possono sviluppare respiro corto e dolore al petto. La febbre può durare 2-5 giorni e la tosse può continuare fino a un mese. I pazienti possono anche presentare nausea, vomito e diarrea quando la tossina viene ingerita”.

Nonostante il probabile abbassamento della minaccia della covid e nonostante la minaccia per gli individui sia già incredibilmente bassa per i giovani e i sani, la gente fa la fila per farsi iniettare materiale genetico che induce il corpo a creare l’intera sequenza originale di spike. Il rischio di infezione subito dopo la vaccinazione è più alto e questo sembra valere anche per i richiami. Se questo è dovuto all’indebolimento della risposta immunitaria, allora le persone infettate in quel periodo potrebbero anche essere a maggior rischio di complicazioni da infezione. Ora è evidente che la vaccinazione porta la risposta immunitaria ad essere guidata da anticorpi contro la proteina spike, proprio la proteina che è più variabile tra le varianti. L’UKHSA ha sottolineato che gli anticorpi contro le altre proteine virali (ad esempio il nucleocapside) sono bassi in coloro che sono infettati dopo la vaccinazione. Al contrario, i non vaccinati sviluppano una risposta anticorpale ad ampio raggio quando sono esposti al virus intero. Il fenomeno di una risposta immunitaria limitata agli anticorpi stimolati dal primo incontro con un organismo straniero è noto come “peccato antigenico originale“.

Forse la sequenza di spike è stata scelta per il vaccino perché è usata dal virus per entrare nelle cellule. Forse è stata scelta perché è unica, quindi misurare gli anticorpi ad essa dimostrerà che il vaccino ha ottenuto qualcosa senza la necessità di misurare direttamente un risultato clinicamente rilevante.

Forse, però, non è stata una scelta così buona. Il principio dell’immunizzazione è quello di utilizzare una parte inerte del virus per fornire protezione immunitaria – non una parte che causa la patologia.

Ci sono ora piani perché tutti abbiano un ulteriore corso di tre dosi di vaccinazione contro la variante Omicron. Il vaccino sarà disponibile da marzo 2022. Quando il corso di tre dosi sarà completato, Omicron sarà scomparsa da tempo. Il piano sarà allora quello di continuare questa farsa con un altro corso di tre dosi oltre la sua data di vendita per la prossima variante?

Ogni inverno vediamo un’impennata nelle infezioni da virus respiratori a dicembre. Negli anni A. C. (prima del covid), queste erano solitamente causate dall’influenza, ma a volte anche da altri coronavirus. Attualmente l’infezione respiratoria stagionale dominante è il SARs-CoV-2. Come l’influenza, il virus muta e quindi alcuni inverni avranno morti peggiori di altri. Nel complesso la famiglia dei coronavirus non può mutare così rapidamente come l’influenza, quindi c’è poco spazio per molte variazioni. Tuttavia con ogni variante c’è stata un’ondata di panico per il fatto che sarà sia più trasmissibile sia più mortale.

Omicron sembra essere più trasmissibile di Delta… ma questo non è necessariamente un male. Le nuove varianti sono sempre più trasmissibili del loro predecessore all’inizio di un’ondata, e noi vogliamo che il nostro viromo circostante sia dominato da virus “per lo più innocui”, non da quelli altamente letali. Anche così, alla fine, solo una frazione della popolazione sarà suscettibile a Omicron, come con qualsiasi variante.

In termini di ricoveri e morti, dipenderà (come sempre) da come questi verranno misurati. Lo scorso inverno i ricoveri e i decessi sono stati massicciamente esagerati a causa della sovradiagnosi di pazienti che respiravano aria contaminata dell’ospedale ma senza sintomi della Covid. La sovradiagnosi era evidente nell’alta proporzione di certificati di morte mancanti non-covid che sono stati sostituiti con covid come causa di morte, come mostrato nella figura 1. La sovradiagnosi era in parte dovuta al test per solo 2 geni e non 3 e, come per alfa, questa è l’intenzione anche per Omicron.

Figura 1: Grafici che mostrano le morti per covid in rosso e quelle per non-covid in arancione. Le barre sopra lo zero indicano le morti in eccesso e quelle sotto lo zero indicano le morti attese mancanti. Il grafico in alto mostra le morti per data di registrazione, mostrando un chiaro eccesso di morti non Covid quest’autunno. Il grafico in basso mostra i decessi per data di registrazione, poiché i dati più recenti non includono tutti i decessi. Tuttavia, i decessi dello scorso inverno mostrano un chiaro rispecchiamento di un maggior numero di decessi mancanti non Covid mentre le diagnosi Covid aumentavano e poi entrambi cadevano insieme dopo il picco.

Come quasi ogni anno da tempo immemorabile, ci sarà un’impennata a dicembre di casi di malattie respiratorie, ricoveri e morti. Molte persone che muoiono per cause naturali saranno diagnosticate come morte “con Omicron”, ma la loro morte non sarà dovuta a Omicron. Gli ultimi due anni di vita di queste persone saranno stati resi un’infelicità da inutili restrizioni per il covid, e sarebbe una farsa se ulteriori restrizioni limitassero la capacità delle loro famiglie di celebrare adeguatamente le loro vite.

Dato quello che sappiamo già, ci sono tutte le ragioni per aspettarsi meno morti “a causa” di Omicron rispetto a quelle avvenute lo scorso inverno a causa di Alpha, anche se il totale complessivo, una volta incluse le morti “con” Omicron, potrebbe essere simile.

Purtroppo ci sono anche tutte le ragioni per aspettarsi continui tentativi di alimentare le fiamme dell’isteria piuttosto che aumentare la capacità dell’ospedale. Per rispetto dei nostri anziani e di coloro che stanno soffrendo per la perdita dei loro cari, abbiamo il dovere di resistere al panico e all’isteria.

fonte: https://www.sabinopaciolla.com/perche-la-gente-ha-cosi-paura-di-omicron/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!