Telegram
TRUTH

Ragazzi adolescenti più a rischio per i vaccini che per la Covid

Feb 19, 2022

I giovani maschi hanno sei volte più probabilità di soffrire di problemi cardiaci dopo essere stati sottoposti a iniezione che essere ricoverati in ospedale a causa del coronavirus, secondo uno studio. 

L’articolo che vi presento, anche se è stato pubblicato qualche mese fa sul The Telegraph, mantiene tutta la sua attualità. Ve lo propongo nella mia traduzione. 

I ragazzi adolescenti hanno sei volte più probabilità di soffrire di problemi cardiaci a causa del vaccino che di essere ricoverati per il Covid-19, un importante studio ha scoperto

I bambini che affrontano il più alto rischio di un “evento avverso cardiaco” sono ragazzi tra i 12 e i 15 anni dopo due dosi di un vaccino, secondo una nuova ricerca dagli Stati Uniti.

Le scoperte arrivano mentre il professor Chris Whitty, capo ufficiale medico dell’Inghilterra, si prepara a consigliare i ministri sul fatto che ci sia un più ampio beneficio per la società dal vaccinare i bambini.

La scorsa settimana, il Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione (JCVI) ha emesso il suo atteso verdetto, dicendo che il “margine di beneficio” nel vaccinare i bambini dai 12 ai 15 anni era “considerato troppo piccolo” e citando il basso rischio del virus per i bambini sani.

Tuttavia, Sajid Javid, il segretario alla salute, ha detto che voleva che il professor Whitty e i capi medici di Scozia, Galles e Irlanda del Nord “considerassero la vaccinazione dei bambini dai 12 ai 15 anni da una prospettiva più ampia”.

Ha detto che avrebbe poi “considerato il consiglio dei capi medici, basandosi sul consiglio del JCVI, prima di prendere una decisione a breve”.

Il rapporto susciterà nuove preoccupazioni sui vaccini per i bambini

Una ricerca pubblicata giovedì susciterà nuove preoccupazioni sul fatto che il rischio del vaccino superi i benefici per i bambini altrimenti sani.

Un team guidato dal dottor Tracy Hoeg dell’Università della California ha studiato il tasso di miocardite cardiaca – infiammazione del cuore – e dolore al petto nei bambini di età compresa tra 12 e 17 anni dopo la loro seconda dose del vaccino.

Hanno poi confrontato questo con la probabilità di bambini che hanno bisogno di un trattamento ospedaliero a causa di Covid-19, in momenti di basso, moderato e alto tasso di ospedalizzazione.

I ricercatori hanno scoperto che il rischio di complicazioni cardiache per i ragazzi di 12-15 anni dopo il vaccino era 162,2 per milione, che era il più alto di tutti i gruppi che hanno esaminato.

L’evidenza degli studi mostra che è improbabile che i ragazzi soffrano di problemi cardiaci dal vaccino o siano ricoverati da Covid.

Il secondo tasso più alto è stato tra i ragazzi di 16-17 anni (94,0 per milione) seguito dalle ragazze di 16-17 anni (13,4 per milione) e dalle ragazze di 12-15 anni (13,0 per milione).

Nel frattempo, il rischio che un ragazzo sano abbia bisogno di un trattamento ospedaliero a causa del Covid-19 nei prossimi 120 giorni è del 26,7 per milione. Ciò significa che il rischio che affrontano da complicazioni cardiache è 6,1 volte più alto di quello di un ricovero in ospedale.

Questo si basa sugli attuali tassi di ospedalizzazione da Covid-19, che sono giudicati “moderati”. Durante un periodo di basso rischio di ospedalizzazione, come giugno 2021, la probabilità di complicazioni cardiache sale a 22,8 volte superiore, e durante un periodo di alto rischio, come gennaio 2021, la probabilità di complicazioni cardiache è ancora 4,3 volte superiore.

Lo studio, che non è stato ancora sottoposto a peer review, ha analizzato le segnalazioni di effetti avversi che i bambini hanno subito dal vaccino tra gennaio e giugno di quest’anno.

Lo studio ha esaminato i vaccini MRNA – come Pfizer e Moderna – che saranno particolarmente rilevanti per la Gran Bretagna perché ai giovani non sarà dato il vaccino AstraZeneca a causa dell’aumentato rischio di pericolosi coaguli di sangue.

Venerdì scorso, il JCVI potrebbe solo raccomandare che i vaccini tra i 12 e i 15 anni siano estesi per includere i bambini con condizioni cardiache, polmonari, renali, epatiche e neurologiche importanti.

Ma i ministri sono convinti di voler dare il via libera al vaccino per i bambini, e l’NHS ha già iniziato a reclutare migliaia di vaccinatori per le scuole.

fonte: https://www.sabinopaciolla.com/ragazzi-adolescenti-piu-a-rischio-per-i-vaccini-che-per-la-covid/

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!