Telegram
TRUTH

Sorprendente ondata di giovani americani che si rivolgono alla fede

fede maurizio blondet Apr 28, 2023

di Maurizio Blondet

La storia delle tendenze religiose in America è stata una storia di crescente disaffiliazione tra le giovani generazioni. Ma un nuovo studio rivela un’inaspettata rinascita della fede tra i giovani in un’era post-Covid.

Alcuni giovani adulti hanno avuto un risveglio durante il Covid mentre il mondo intero crollava intorno a loro. Erano alla ricerca di un potere superiore per superare i blocchi imposti dal governo e la demolizione controllata dell’economia, oltre a guardare i propri cari e gli amici contrarre il Covid-19 che alcune agenzie del governo federale ritengono sia trapelato da un laboratorio cinese .

Come riportato dal Wall Street Journal, un nuovo studio commissionato dallo Springtide Research Institute ha rilevato che circa un terzo dei giovani di età compresa tra 18 e 25 anni crede in un potere più elevato, rispetto a un quarto nel 2021. I risultati si basavano su dati elettorali di dicembre.

I leader della Chiesa e i giovani adulti attribuiscono l’aumento della fede al credere in un potere superiore durante la crisi del Covid:

Per molti giovani la pandemia è stata la prima crisi che hanno dovuto affrontare. Ha colpito tutti in una certa misura, dalla perdita della famiglia e degli amici all’incertezza sul lavoro e sulla vita quotidiana. In molti modi, ha invecchiato i giovani americani e ora si rivolgono allo stesso conforto a cui si sono rivolte le generazioni precedenti durante le tragedie per la guarigione e il conforto. –WSJ 

Il Rev. Darryl Roberts, pastore della Nineteenth Street Baptist Church a Washington, DC, ha affermato che la pandemia, la perdita del lavoro, l’inflazione e le crescenti preoccupazioni economiche hanno lasciato molti giovani vulnerabili e si stanno rivolgendo a Dio per avere protezione.

“Stiamo vedendo un’apertura alla trascendenza tra i giovani che non vedevamo da tempo”, ha detto Abigail Visco Rusert, decano associato al Princeton Theological Seminary e pastore ordinato nella Chiesa Presbiteriana.

A Los Angeles, il rabbino Nicole Guzik ha affermato che più giovani adulti partecipano alle funzioni del venerdì sera nella sinagoga che mai. Lei disse:

 “Penso che questo gruppo demografico abbia bisogno di connettersi socialmente e spiritualmente”.

Per molti giovani, la pandemia è stata la prima crisi che abbiano mai affrontato mentre erano nel mondo del lavoro e senza il sostegno dei genitori.

Credere in Dio “ti dà una ragione per vivere e un po’ di speranza”, ha detto Becca Bell, una studentessa universitaria di 18 anni di Peosta, Iowa.

Gli anni di crescente disaffiliazione religiosa tra gli americani potrebbero aver finalmente raggiunto un plateau?

FONTE : maurizioblondet.it

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!