Telegram
TRUTH

Tu chiamalo se vuoi complotto

berlicche il cielo visto dal basso Jan 19, 2023

FONTE : Berlicche IL CIELO VISTO DAL BASSO

Quello che sta venendo fuori in America, cioè che la spinta di certi grandi temi come l’agenda verde o i vaccini, sia finanziata a suon di dollaroni da una élite che unisce politica e finanza attraverso mezzi a dir poco discutibili, può stupire solo chi sia vissuto fuori dal mondo.
Non ci vuole uno Sherlock Holmes per capire che gli articoli stranamente identici che appaiono sui mezzi di comunicazione, dalla televisione ai social ai giornali, la sistematica persecuzione e silenziamento delle voci dissenzienti, la similarità di comportamenti “spontanei” nel mondo sono pensati e voluti, e tutto meno che casuali.
Se qualcuno traesse informazioni da un’unica fonte potrebbe anche non accorgersene, se non quando la narrazione entra in così stridente contrasto con la realtà da rendere impossibile il credere. Alla realtà, ovviamente, come ci hanno tristemente insegnato tanti conoscenti.

Chiamalo, se vuoi, complotto. Un complotto palese, negato con un ghigno beffardo e una smorfia d’irrisione.
Perciò queste rivelazioni che quasi quotidianamente ci svelano l’ovvio non smuovono più di tanto. Chi già lo sapeva, chi non ci crede comunque, chi ci sta credendo ma per convenienza tace: nessuna di queste tre categorie cade dal pero alla rivelazione. Sommati a coloro che non ne sono a conoscenza, perché i fatti vengono sistematicamente nascosti, si comprende che l’indignazione è riservata al piccolo numero degli ingenui che stanno cessando di essere tali e a coloro che ancora credono che il mondo possa essere salvato con le loro forze. Pochi.

E’ interessante però capire come evitare di essere ingannati ancora, e ancora, e ancora. Personalmente adotto questo sistema: ogni volta che i media globali ci spingono in una direzione, vuol dire che i loro padroni di spingere ne hanno bisogno. Ovvero, a loro conviene, e\o ci sono ragioni serie per non fare quello che chiedono, e\o qualcuno si sta opponendo a loro. E vado nella direzione opposta.

Sono profondamente convinto che questi occulti burattinai che ci manovrano siano antiumani, nel senso peggiore del termine. Ogni cosa che desiderano, in un modo o nell’altro, è male. Se riescono a convincerci che invece per noi sia un bene è perché siamo ciechi e non riusciamo a comprendere, ancora, quale sia il vero scopo dietro il loro agire. Perché uno scopo ce l’hanno. Non si ha tanto potere senza esserselo procurato e conservato. Sono le bestie più spietate del branco, le più forti, le più astute. Si mimetizzano dietro le parole, fanno leva sul meglio per procurare il peggio. Se possono, schiacciano, se non riescono, ingannano. Non conformatevi a loro.

Come qualcuno ha ricordato poco tempo fa, il termine teoria del complotto fu inventato da loro nel caso Kennedy per etichettare quelle ipotesi che oggi, cinquant’anni dopo, si scopre erano vere.
Davvero non riuscite a vederlo? Davvero non vi accorgete delle menzogne ripetute, ancora e ancora, del silenzio quando vengono scoperte? Di come nel qual caso immediatamente parta la distrazione, la calunnia, una nuova menzogna? O vi siete abituati?
No, non penso che si riuscirà a fare qualcosa. E’ un potere contro cui non si può combattere direttamente. Ma contro la menzogna ci sono altre forze. Possiamo vivere, almeno noi, nella verità, finché ce lo permettono. E’ questa la vittoria che non ci possono togliere. E’ questa la salvezza.

 

 

ENTRA ANCHE TU NELLA BRIGATA PER LA DIFESA DELL'OVVIO!

Partecipa attivamente nella Battaglia per la difesa della libertà e dell'ovvio!

DIVENTA MEMBRO

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative e novità!

Nessuna spam garantita. Disiscriviti quando vuoi!