VIDEO - Strasburgo: inaugurato Dipartimento Unione Europea di Pro Vita e Famiglia
Sep 23, 2024SAREMO DAVIDE IN EUROPA
Il 17.09.24 è stato un giorno storico per la missione di Pro Vita & Famiglia.
Mentre Ursula von der Leyen presentava i membri della nuova Commissione Europea (tra cui l’italiano Raffaele Fitto), anche noi eravamo a Strasburgo per gettare le basi del nuovo Dipartimento ‘Unione Europea’ della nostra Onlus.
Il nuovo Dipartimento - che sarà dotato di risorse umane e professionali specializzate nell’analisi dei processi e dei progetti normativi europei - si occuperà di monitorare e intercettare sul nascere le iniziative delle istituzioni europee che possono impattare (positivamente o negativamente) sui valori che abbiamo a cuore: la dignità umana in ogni sua fase, la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna, la libertà educativa dei genitori e la protezione dei minori da ogni ideologia.
Abbiamo presentato a Strasburgo il progetto a più di 20 Eurodeputati italiani: a chi aveva firmato in campagna elettorale il Manifesto di impegni promosso da Pro Vita & Famiglia si è aggiunto chi ha conosciuto solo oggi il nostro impegno e ha deciso di sottoscrivere il Manifesto come segno di condivisione.
Una parte importante del nostro lavoro, infatti, sarà quella di creare sinergie per sostenere il lavoro degli Eurodeputati e aiutarli, da una parte, a individuare le possibili fonti di pericolo, dall’altra, a sostenere le iniziative che possono promuovere la vita e la famiglia (per poche che saranno).
Oggi inizia una sfida appassionante in un territorio decisamente ostile, roccaforte storica di Lobby multimilionarie che hanno spadroneggiato per anni indisturbate nei corridoi di Bruxelles e Strasburgo, facendo piovere sulle teste dei popoli europei Regolamenti, Direttive e Risoluzioni contro la vita, contro la famiglia e contro la libertà dei genitori.
Da oggi in poi questo “Golia” dovrà fare i conti con il suo “Davide”. Piccolo, certo, ma con un Aiuto potente. In alto i cuori!
FONTE : Pro Vita & Famiglia