Nell’area riservata trovate caricate le nuove dirette di questa settimana e le Pillole di Brigata della Dott.ssa Silvana De Mari

Telegram

Roberto Marchesini 

Chi sono? 

Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta, lavora come consulente, formatore e terapeuta. È collaboratore de il Timone, per il quale ha tenuto corsi sull'identità di genere e sulla teologia del corpo di Giovanni Paolo II. Ha collaborato al fascicolo ABC per capire l'omosessualità (2005) e pubblicato i volumi: Come scegliere il proprio orientamento sessuale (o vivere felici) (2007); L'identità di genere (2007) e Psicologia e cattolicesimo (2009). Suoi articoli sono apparsi su Cristianità, Il Domenicale, Il Settimanale di Padre Pio, Studi Cattolici, Famiglia Oggi.
 
 

 

 

Le virtù cosa sono e a cosa servono.

8 marzo 2022

"....perché viviamo ? Quale obiettivo ci poniamo nella vita? Esiste un'alternativa alla dicotomia tra il piacere  (edonismo) e il dovere (doverismo) visto che tutte due queste opzioni portano alla infelicità? "

 

La via per curare la propria psiche.

8 febbraio 2022

"....come per il corpo anche per la mente occorre uno stile di vita sano, devo nutrire il mio intelletto il mio spirito con un "cibo sano" pensieri sani belli puliti costruttivi. Come fare ? Vi racconto qualcosa del popolo polacco e di come e perché è stato capace di attraversare periodi storici tremendi e mantenere salda la propria identità."

 

Intervista allo psicologo cattolico R.Marchesini. Le leve della paura. 

8 gennaio 2022

"....mi sto divertendo come un gatto in uno scatolone vedendo tutto ciò che sta succedendo, la psicologia sociale ovvero manipolazione e controllo dell'opinione pubblica. Oggi vediamo applicate quelle tecniche. Ogni cosa che accade è il frutto di quelle teorie scientifiche applicate sapientemente, tecniche psicologiche per le quali si sono fatti negli anni esperimenti dettagliati. Oggi tutto ciò è realtà. Una massa si può orientare in ogni direzione con la paura."